Angarano: “Risultato primarie conferma buon operato Amministrazione e forza della coalizione unita”
“Una vittoria che conferma a chiare lettere, in maniera netta e forte, la bontà del lavoro della nostra Amministrazione e la forza della nostra coalizione”. Il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, commenta così il risultato delle primarie di coalizione che si sono tenute ieri a Bisceglie. “Ha prevalso il desiderio di continuità amministrativa evidentemente perché la gente ha giudicato positivamente l’operato del governo cittadino, di sindaco, assessori e consiglieri, e vuole proseguire sulla strada intrapresa per consentirci di portare a termine il lavoro cominciato in questi anni. Di questo sono fiero e lusingato. Il risultato premia il grande impegno profuso da tutti in questi anni, con competenza, visione, passione. È un’ulteriore attestazione di fiducia che ci motiva ulteriormente”.
“Il mio grazie va ai nostri sostenitori, a coloro che si sono mobilitati in questa bellissima festa della partecipazione”, aggiunge il primo cittadino di Bisceglie. “Grazie a chi ha dimostrato di credere in noi. Grazie a tutti coloro che sono venuti a votare, a tutte le ore, dalla prima mattina, nonostante la pioggia battente, alla tarda sera. Ai tanti giovani, alle donne, agli anziani che ci hanno tenuto ad esserci, a mettersi in fila per rispondere ‘presente’”.
“L’alta affluenza, con ben 4353 votanti, è la chiara e lampante dimostrazione che è ancora alta la fiducia nella buona politica basata sulle idee, sul dialogo costruttivo, sulle proposte, sulla legalità”, sottolinea il Sindaco Angarano. “Una vittoria della democrazia e della partecipazione. Ancora una volta una risposta netta, sul campo, a chi fa dell’offesa la sua unica arma politica, a chi ha tentato di screditare in tutti i modi le primarie, a chi ha detto che questa competizione non si sarebbe mai svolta, che sarebbe stata una farsa e che avremmo litigato prima del voto. Che poi sono gli stessi esponenti politici che, come una litania, dicevano che saremmo caduti dopo tre mesi di amministrazione, dopo sei mesi, dopo un anno, dopo due anni ecc. Sempre smentiti categoricamente dai fatti. Gli stessi che hanno invitato a chiare lettere a non andare a votare alle primarie. La Città invece ha partecipato in massa, bocciando perentoriamente, ancora una volta, i loro proclami e la loro vecchia politica”.
“Ripartiamo da qui, da questo splendido risultato. Continuerò ad essere il sindaco di tutti, come ho sempre fatto in questi cinque anni”, continua il primo cittadino di Bisceglie. “Continueremo a lavorare insieme con il massimo impegno per Bisceglie, ancora più uniti, forti e motivati, sempre con onestà e trasparenza. Continueremo a credere in un progetto, in un metodo, una visione che sta cambiando il volto della nostra Città e ci consentirà di rendere Bisceglie sempre più bella, moderna e accogliente. Una Città che guarda con ottimismo al futuro perché siamo stati bravi a costruirne i presupposti”.
“Il mio ringraziamento, sincero e caloroso, va al mio avversario, Sergio Silvestris”, rimarca il Sindaco Angarano. “È stato un confronto leale e civile che ha rinvigorito ulteriormente la nostra coalizione, rafforzando il messaggio che l’unità è la nostra forza, il nostro valore aggiunto. Insieme, come peraltro abbiamo sempre fatto in questi anni, dobbiamo contrastare il ritorno al passato, ad un modo di governare e concepire la politica che per tanti anni ha letteralmente soffocato questa Città. Bisceglie, oggi, ha chiaramente scelto da che parte stare. Andiamo avanti insieme per il bene della nostra amata Città”.
“Un grazie speciale, dulcis in fundo, vorrei rivolgerlo con il cuore alla mia famiglia che mi ha sempre supportato in questi anni, a mia moglie Lucrezia che è sempre al mio fianco. A lei, a Iris e Vincenzo dedico questa affermazione collettiva che ha visto trionfare la democrazia”, conclude il Sindaco Angarano.