Venerdì 31 marzo “Un caffè in due e altre poesie d’amore” di Nicola Vacca da Prendi Luna book & more

Venerdì 31 marzo alle ore 19, la libreria Prendi Luna book & more è felice di ospitare Nicola Vacca che presenterà al pubblico il suo ultimo libro di poesie “Un caffè per due” (A&B Edizioni, 2022) in compagnia dell’insegnante e autrice di versi Luciana De Palma.

 

“Un caffè in due e altre poesie d’amore” di Nicola Vacca racconta l’amore nelle sue azioni quotidiane, un sentimento forte e travolgente capace di manifestarsi ed elevarci anche nella sua assenza. Amare è una chance sempre nuova, ma è anche un salto nel vuoto, è abbandonarsi, fidarsi, credere. Si ama senza domandarsi se sia la cosa giusta perché donarsi, accettando rischi ed incognite, è prima di tutto un’esperienza.

Nicola Vacca è nato a Gioia del Colle nel 1963. Laureato in giurisprudenza, è scrittore, opinionista, critico letterario e critico culturale. Vacca svolge inoltre un’intensa attività di operatore culturale, organizzando presentazioni ed eventi legati al mondo della poesia contemporanea. Dirige il blog letterario “Zona di disagio”.  Il suo primo libro “Nel bene e nel male” (1994) è stato seguito da oltre venti pubblicazioni, “Un caffè in due” (2022) è la sua ultima silloge poetica.

Vi aspettiamo venerdì 31 marzo alle ore 19 presso la sede della libreria Prendi Luna book & more sita in via Tupputi 15, a Bisceglie. Ingresso libero con o senza prenotazione telefonica (080 809 2484), seguirà aperitivo al prezzo speciale di 10 euro.

 

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Franco Napoletano. Il ricordo dell’ex Sindaco di Trani, Tarantini

Un bel giorno nella nostra classe del Ginnasio arrivo’ questo ragazzo di Bisceglie. La sua famiglia era tornata nella citta’ originaria originaria dopo un periodo di lavoro del papa’ a Monteroni, in provincia di Lecce. In quel periodo di massime conflittualita’ politiche si chiari’ subito : era comunista. Un problema abbastanza serio per noi. Pero’, […]

Referendum Basta soldi ai giornali: “Schierarsi Bisceglie” domenica sera in via La Spiaggia per raccolta firme

Domenica 21 giugno dalle 19.00, Schierarsi Bisceglie si mobiliterà nuovamente per sostenere la raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all’editoria. ​L’obiettivo dell’iniziativa è cancellare l’ultima proroga ai contributi statali e porre fine a quello che l’associazione definisce “reddito di giornalanza”. ​I cittadini potranno firmare in modalità cartacea e confrontarsi con […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere