Sull’asilo dei bambini parlano le carte
«Colpo di scena: il pubblico ufficiale Angarano mente pubblicamente sull’asilo dei bimbi e viene smentito dalle sue stesse carte.
Da due anni l’asilo nido comunale chiedeva al sindaco, con Pec indirizzata proprio a lui, di prorogare il rapporto per consentire l’iscrizione al catalogo regionale che consente il rimborso delle rette per le famiglie con isee più basso. L’asilo, senza intervento regionale, ornai impossibile per la scadenza del bando, non potrà’ ricevere le iscrizioni per il prossimo anno delle 50 famiglie aventi diritto per l’isee familiare. La sbadataggine del sindaco fa perdere alla città circa 200 mila euro di contributi regionali, ma soprattutto porterà alla chiusura dell’asilo che non potrà reggersi solo sulle iscrizioni di privati, che possano permettersi 500 euro al mese di retta.
Un’ennesima brutta figura di Angarano. Al danno dei 200 mila euro e dei disagi ai bimbi e alle famiglie, la beffa delle sue bugie clamorosamente smentite dalle carte ufficiali del Comune. Stamattina, da consigliere comunale in carica, sarò all’asilo nido per cercare di risolvere con fatti concreti il problema causato solo dall’incapacità di chi sta distruggendo tutto ciò che avevamo realizzato».
E’ quanto si legge in una nota diffusa dal candidato Sindaco Francesco Spina.