Comitato “Progetto Uomo” per la tutela della vita umana e della famiglia costituzionale
Il “Comitato Progetto Uomo”, Organizzazione di Volontariato (O.d.V.) per la tutela della vita umana e della famiglia naturale fondata sul matrimonio, con il suo Centro di Sostegno alla Maternità, offre vicinanza umana e aiuto materiale alle donne che, pur tra difficoltà, accolgono la vita dei loro bimbi appena concepiti.
Il nostro ente ha una matrice laica e come riferimento la Costituzione Italiana, che parla di tutela della persona umana e della famiglia naturale.
Sicuramente, la nostra è una Costituzione non completamente realizzata in molti suoi passaggi, ma decisamente chiara nelle sue affermazioni; ad esempio, il secondo comma dell’art. 31 della Carta costituzionale dichiara “La Repubblica protegge … la maternità e l’infanzia”.
In riferimento a tali valori costituzionali, in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno,
il Comitato Progetto Uomo organizza per MERCOLEDÌ 31 MAGGIO 2023, l’iniziativa “TRA PAPPE E PANNOLINI” (distribuzione di alimenti per neonati da zero a 12 mesi: latte, pappe, pastine, omogeneizzati di carne, pesce, verdure, frutta, biscotti e prodotti per l’igiene: salviettine, pannolini) e per MARTEDÌ 6 GIUGNO l’iniziativa denominata “GUARDAROBA SOLIDALE” (distribuzione di abbigliamento nuovo e seminuovo per bambini 0-3 anni e oltre).
Le due iniziative si terranno nella Biblioteca don Michele Cafagna, presso la parrocchia Santa Caterina da Siena. Entrambe sono rivolte a TUTTE le mamme di Bisceglie; per quelle non iscritte è necessario prenotarsi inviando la foto della tessera sanitaria del minore (uno per mamma) al numero WhatsApp 348.04.59.717, entro lunedì 29 maggio 2023 .
Si fa presente che tutti i prodotti, fatturati con IVA, sono acquistati grazie a contributi volontari e al 5xMILLE destinato al Comitato Progetto Uomo O.d.V..