Estate Biscegliese, Di Pinto (Pd): Angarano ha raccolto le iniziative delle associazioni, le ha messe in un file e le ha elencate in conferenza stampa
«In merito alla presentazione del cartellone dell’Estate biscegliese vorrei fare solo una considerazione. È vero, ci sono eventi di altissimo livello come “Libri nel borgo antico”, “Digithon” e altri. Ma questi eventi, come molti altri di portata minore, sono organizzati da associazioni che da anni riconfermano questi appuntamenti ormai consolidati, a prescindere dall’amministrazione in carica.
Il mio dubbio allora è: oltre a raccogliere le iniziative delle associazioni, metterle in un file e leggere l’elenco in una pseudo conferenza stampa, qual è il contributo dell’amministrazione comunale nella programmazione estiva?
Quali sono gli obiettivi che abbiamo per questa e le prossime stagioni e quali le strategie adottate per raggiungerli, sfruttando la leva degli eventi e dell’estate?
Perché, tralasciando gli elogi dei molti che devono portare il pane a casa e le critiche dei molti che non sono riusciti a portarlo, queste sono le risposte che un’amministrazione dovrebbe dare, e non limitarsi a leggere un elenco».
Lo scrive sui suoi profili social Maurizio Di Pinto, già candidato al consiglio comunale nella lista del Partito Democratico.