Estate Biscegliese, Di Pinto (Pd): Angarano ha raccolto le iniziative delle associazioni, le ha messe in un file e le ha elencate in conferenza stampa

«In merito alla presentazione del cartellone dell’Estate biscegliese vorrei fare solo una considerazione. È vero, ci sono eventi di altissimo livello come “Libri nel borgo antico”, “Digithon” e altri. Ma questi eventi, come molti altri di portata minore, sono organizzati da associazioni che da anni riconfermano questi appuntamenti ormai consolidati, a prescindere dall’amministrazione in carica.

Il mio dubbio allora è: oltre a raccogliere le iniziative delle associazioni, metterle in un file e leggere l’elenco in una pseudo conferenza stampa, qual è il contributo dell’amministrazione comunale nella programmazione estiva?

Quali sono gli obiettivi che abbiamo per questa e le prossime stagioni e quali le strategie adottate per raggiungerli, sfruttando la leva degli eventi e dell’estate?

Perché, tralasciando gli elogi dei molti che devono portare il pane a casa e le critiche dei molti che non sono riusciti a portarlo, queste sono le risposte che un’amministrazione dovrebbe dare, e non limitarsi a leggere un elenco».

Lo scrive sui suoi profili social Maurizio Di Pinto, già candidato al consiglio comunale nella lista del Partito Democratico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lottizzazione Bi Marmi. Depositata richiesta di Conferenza di servizi per il parco a mare

Se non si procede subito a concretizzare l’ipotesi di arretramento degli edifici e di realizzazione del parco fronte mare e se non si approva definitivamente il Piano Urbanistico (PUG), tra poco più di un anno potrebbero partire le gru di acciaio. Il rischio di cementificazione che aleggia sulla zona Bi Marmi non può essere trascurato. […]

L’avv. Napoletano sulla scomparsa del Presidente Napolitano

La scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha suscitato grande commozione in gran parte del mondo politico, a riprova della considerazione e del rispetto di cui godeva, sia in campo nazionale che internazionale. Napolitano proveniva dalla storia, entusiasmante ed irripetibile, di quel grande Partito che fu il Partito Comunista Italiano, quello di Gramsci-Togliatti-Longo-Berlinguer, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: