In via Pascoli cocci di una vecchia vasca dove giocano i bambini di una colonia: la denuncia di Legambiente
Gentili Redazioni,
ci rivolgiamo a voi in penultima istanza, sperando che la pubblicazione di questo appello serva a risolvere il problema.
L’11 luglio, dopo varie peripezie riuscivamo a segnalare per le vie brevi, sia a un dirigente Tekno Service, sia al presidente del consiglio comunale, l’abbandono in via Pascoli a ridosso del muro perimetrale del campo sportivo Di Liddo (nel quale tra l’altro giocavano i bambini di una colonia) di un gran numero di cocci di una vecchia vasca.
Presumibilmente, dopo esame visivo e tattile, il materiale è cemento-amianto e questo ci ha allarmato tanto da richiederne appunto, con assoluta celerità, la rimozione.
Ad una settimana dalla segnalazione, lo stesso identico mucchio di rifiuti, tra il quale si scorgono ancora i cocci di cui sopra è ancora in quell’angolo!
Mentre l’amministrazione comunale parla di criticità e di tempi tecnici per ‘andare a regime’, noi parliamo di emergenza rifiuti e di abbandono e mancato smaltimento di rifiuti speciali pericolosi.
È davvero sconcertante la lentezza con cui si interviene (ma sempre più spesso non si interviene), per risolvere problematiche importanti come questa. Oggi, tra le altre cose, abbiamo inviato mail al gabinetto del sindaco, alla segreteria della polizia municipale, alla Tekno Service e al DEC.
Credete che dopo una settimana il tempo… gli sia stato dato?
Ribadiamo che questa è la penultima istanza!
Legambiente Bisceglie