Borgo delle Meraviglie, un sabato dedicato a laboratori d’arte e di illustrazione

Un turbinio di colori, voci e risate, animeranno il centro storico di Bisceglie per un pomeriggio davvero speciale. Nel Borgo delle Meraviglie si prospetta un sabato all’insegna dell’immaginazione e della fantasia con i laboratori curati dall’illustratrice Lucrezia Mastrapasqua: esperienze coinvolgenti rivolte ai bambini e agli adolescenti, con l’obiettivo di scoprire e stimolare la creatività in ciascuno di loro.

Dalle ore 17 alle ore 18 si svolgerà il laboratorio “Cosa c’è nella tua valigia?” (3-8 anni), che inizierà con la lettura animata dell’omonimo albo illustrato per poi passare all’attività artistica, durante la quale i piccoli partecipanti si divertiranno a costruire una valigia di carta, disegnando all’interno il loro oggetto misterioso.

Dalle 18.30 alle 19.30 sarà invece il turno dei ragazzi dai 9 ai 16 anni, protagonisti di un laboratorio dedicato agli iconici girasoli di Vincent Van Gogh. Si disegnerà dal vero osservando degli splendidi girasoli e provando ad immergersi nelle stesse emozioni che Van Gogh sentiva davanti a questi fiori, espressione di uno dei periodi più felici e vitali della sua esperienza artistica. 

I laboratori sono a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria al numero 3496761649.

Se è vero che la creatività non si trasmette, ma che ognuno, incontrando l’occasione di poterla sperimentare, può lasciarsi accendere da essa, i laboratori di Lucrezia nel Borgo delle Meraviglie permetteranno ai partecipanti di crescere e creare insieme: due verbi che non a caso condividono la stessa radice etimologica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Festa dei Lettori 2023 Bisceglie

Lunedì 2 ottobre ha inizio la 19^ Festa nazionale dei Lettori promossa dai Presidi del Libro. Il Presidio di Bisceglie aderisce come sempre. Letture in biblioteca, a scuola, un incontro con l’autore in libreria, una conversazione d’arte nel chiostro e uno spettacolo teatrale per augurare agli studenti di ogni ordine e grado un anno scolastico […]

Vecchie Segherie: ad ottobre ospiti Tamigio, Fiorino, Furfaro, Sala e Vendola, Puricella e infine Vanoni

Fitto il calendario di appuntamenti proposto ad ottobre dalle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie con ospiti Aurora Tamigio, Maurizio Fiorino, Rachele Furfaro, Cecilia Sala e Nichi Vendola, Anna Puricella e Carlo Vanoni. Si parte domenica 3 ottobre ore 19 con Aurora Tamigio che presenta  Il cognome delle donne, Feltrinelli, accompagnata da Ilenia Caito, presentazione in collaborazione con Il circolo dei Lettori […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: