Nel Borgo delle Meraviglie un laboratorio per preparare i cappelletti fatti a mano

Domenica 30 luglio, nel giorno della settimana in cui tradizionalmente le nonne preparavano la pasta fatta in casa per il ragù domenicale, il Borgo delle Meraviglie nel centro storico di Bisceglie ospita un imperdibile laboratorio di produzione di cappelletti fatti a mano. Una dimostrazione di come si faceva e, in alcune case, si continua a fare la pasta fresca nella città vecchia.

Dalle ore 18, quando il caldo del pomeriggio sarà più accettabile, con delle piccole madie in legno, tipico strumento tradizionale della cucina pugliese, i partecipanti – a cui è richiesto di munirsi di grembiule da cucina – potranno imparare a realizzare le orecchiette sotto la guida attenta ed esperta della signora Tina. Prenotazione obbligatoria al numero: 331 777 2336.

Al termine del laboratorio, che avrà la durata di circa un’ora, sarà possibile acquistare un pacco di cappelletti già essiccati e pronti per essere mangiati. Per chi volesse anche solo assistere alla dimostrazione, sarà possibile passare una serata piacevole e rilassante in Piazza Duomo sorseggiando un calice di vino e assaggiando i tradizionali taralli pugliesi presso il temporary shop di Cento Libertà allestito in Piazza Duomo.

La 4a edizione del Borgo delle Meraviglie è organizzata da Associazione Borgo Antico, Gal – Ponte Lama e Confcommercio Bisceglie, con il sostegno del Comune di Bisceglie e della Camera di Commercio di Bari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Arca Alleanza Bisceglie. “Inclusione sociale e sostegno alla genitorialità”, al via il ciclo di incontri gratuiti

Il progetto Non ti scordar di te prosegue il suo cammino e parallelamente alla cura del Giardino dei sensi, inaugura il ciclo di incontri dedicati al supporto alla genitorialità. Il primo appuntamento è previsto venerdì 29 settembre a partire dalle ore 18 nella sede del Pineto di Trani (via Annibale Maria di Francia 189) e […]

“Arte in cucina food community”, al via seconda edizione di “Direzione longevità”

“Arte in Cucina – food community“, ideata dalla promoter Angela Caccialupi, presenta a Bisceglie la seconda edizione del meeting “Direzione longevità”, sabato 14 ottobre alle 18:00, nella cornice dello Sporting Club, presieduto da Antonio Belsito, in Strada del Carro 98. Direzione Longevità fa seguito all’ultimo appuntamento divulgativo tenutosi il 15 aprile con gli esperti Mina Lopez, Fabio Cassanelli, Umberto Palazzo e Luigi Aprile. L’incontro tematico, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: