In “Centro” per un giorno, iniziativa a Bisceglie del centro diurno “Lasciati Raccontare”

“In Centro per un giorno” è l’iniziativa che nel mese dedicato all’Alzheimer, il Centro Diurno “Lasciati Raccontare”, organizza offrendo la possibilità di conoscere ed osservare le attività di stimolazione che coinvolgono gli ospiti del Centro.

Si vivrà una giornata tipo caratterizzata da attività atte a rallentare il decadimento, favorire la socializzazione e l’autonomia e migliorare , infine, la qualità di vita. In particolare, si svolgeranno sessioni di stimolazione cognitiva, laboratori di arte e cucina, di cura della persona e attività domestiche.

Il Centro aprirà le porte ai cittadini che avranno voglia di vivere questa esperienza

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

A Bisceglie il piano emergenza caldo 2026

In previsione dell’imminente ondata di calore che sta già caratterizzando le nostre giornate, il Servizio di Pronto Intervento Sociale (PIS) Trani-Bisceglie e l’Ufficio di Piano del Comune di Trani si sono attivati prontamente per il quarto anno consecutivo, confermando e potenziando una rete di interventi ormai consolidata nel tempo predisponendo e anticipando l’avvio del piano […]

Calici nel Borgo Antico: aperture serali straordinarie e prolungate di chiese e musei

Un percorso unico tra storia, cultura ed enogastronomia pugliese. L’edizione estiva di Calici nel Borgo Antico, in programma il 26 e 27 giugno prossimi, intitolata “Una notte al Museo”, sarà l’occasione per vivere il centro storico di Bisceglie sotto una luce diversa. L’iniziativa, infatti, promuoverà l’apertura straordinaria e prolungata di chiese e luoghi della cultura […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere