A​lleanza Verdi e Sinistra Bisceglie: propaganda politica pubblica, mancano le comunicazioni del Comune

Come Alleanza Verdi e Sinistra Bisceglie denunciamo pubblicamente l’assenza totale di comunicazioni da parte dell’amministrazione comunale in merito alla gestione della propaganda politica pubblica per le elezioni regionali. 

Un comportamento che, oltre a rivelare disorganizzazione, alimenta un’opacità preoccupante nel rapporto tra istituzioni e cittadinanza.

Nonostante abbiamo più volte sollecitato l’istituzione di un tavolo di confronto con tutte le forze politiche coinvolte nella tornata elettorale, tale convocazione non è mai avvenuta.
Una chiusura grave, indice di una modalità di governo opaca, poco incline alla trasparenza e al rispetto delle regole democratiche.

A pochi giorni dalle elezioni, non è stato definito nulla sugli spazi pubblici destinati alla comunicazione elettorale, in particolare i palchi per i comizi, generando confusione e disparità tra le forze in campo.

Prendiamo atto, inoltre, che anche alcune forze politiche della stessa maggioranza stiano iniziando a prendere le distanze da queste pratiche, riconoscendo l’inadeguatezza e il danno democratico di questo modo di agire.

La politica non può quindi svolgersi soltanto in spazi privati.
Un simile approccio rischia di trasformare la partecipazione democratica in una prerogativa riservata a chi ha mezzi o agganci.

In tal modo, si arriva alla vera e propria privatizzazione della politica, un rischio che come forza progressista respingiamo con fermezza.

A questo punto, non c’è più tempo: mancano pochi giorni alle elezioni e il danno è ormai fatto.
Un’occasione persa per garantire correttezza, pluralismo e rispetto del processo democratico.

AVS Bisceglie

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Nel Casertano il “Baratto Amministrativo” per chi ha debiti Tari: Angarano prenda esempio

  Nel Comune di Cesa, in provincia di Caserta, è stato recentemente introdotto un innovativo strumento di solidarietà e partecipazione civica: il Baratto Amministrativo. Questa misura permette ai cittadini con debiti Tari scaduti al 31 dicembre 2025 di ridurre o azzerare il proprio debito attraverso l’impegno diretto nella cura e valorizzazione dei beni pubblici urbani. […]

Bisceglie, La Notte (Forza Italia): Il limite è stato superato

«Negli ultimi cinque anni, nel mio ruolo di Consigliere Regionale, ho sempre scelto la via della responsabilità e del rispetto istituzionale. Ho evitato le polemiche sterili. Non ho mai voluto calcare la mano, anche di fronte a scelte amministrative discutibili, per amore della mia città e per rispetto dei cittadini di Bisceglie. Oggi, però, il […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere