Torna “Il Borgo del Natale” nel centro storico di Bisceglie: musica, attività per famiglie e solidarietà

Il Natale è, tra tutte le feste, quella più amata e attesa da grandi e piccini, quella che avvolge e incanta con le sue luci, i suoi colori e il suo calore, in cui si riscopre il piacere dello stare insieme, della solidarietà e della condivisione.

Anche quest’anno l’Associazione “Borgo Antico” invita la cittadinanza a scoprire la magica atmosfera del Borgo del Natale nel centro storico di Bisceglie, che da sabato 22 novembre accoglierà famiglie e bambini, ogni venerdì, sabato e domenica, dalle ore 18, fino al 28 dicembre.

Una delle principali attrattive sarà il Grande Villaggio di Babbo Natale in Piazza Duomo: il luogo d’incanto in cui i bambini di tutte le età potranno trascorrere un pomeriggio in allegria tra elfi, folletti e animali del bosco, che coinvolgeranno i piccoli visitatori in divertenti laboratori creativi, truccandoli e preparandoli all’incontro più speciale dell’anno, quello con Babbo Natale in persona, che li aspetta per leggere le loro lettere e scattarsi una foto insieme.

Tornano il Cantastorie, con letture per l’infanzia a tema natalizio, e il Mercatino della Solidarietà in via Cardinale Dell’Olio, organizzato in collaborazione con numerose realtà del terzo settore cittadino. Dal mercatino sarà possibile acquistare oggetti di artigianato per i propri regali natalizi sostenendo allo stesso tempo, con un piccolo contributo, chi ogni giorno è impegnato sul territorio con progetti di rilevanza sociale e culturale.

Il programma delle attività sarà inoltre arricchito ogni fine settimana dai cori natalizi e da tanti momenti di musica, intrattenimento e animazione di strada, secondo un calendario che sarà diffuso nei prossimi giorni.

Durante tutte le sere dell’evento, il centro storico sarà animato a tema natalizio con luminarie a basso consumo, nell’ottica del risparmio energetico, e tutte le decorazioni utilizzate saranno “di recupero”, per un allestimento sostenibile al 100%. Inoltre, da venerdì 22, una sorpresa di luci in Piazza Duomo aspetta i biscegliesi.

Le attività sono completamente gratuite, ma l’invito a tutti coloro che parteciperanno alle iniziative è quello di donare beni di prima necessità e alimenti non deperibili per la Caritas Bisceglie al punto di raccolta allestito da Associazione “Borgo Antico” o di acquistare un regalo dal mercatino solidale.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Prosegue questa sera la “Summer Edition” di Calici nel Borgo Antico: vino, street food e musei aperti

Si chiude questa sera l’edizione estiva di Calici nel Borgo Antico a Bisceglie: una grande festa dedicata ai vini e ai sapori pugliesi, che quest’anno offre anche l’occasione di vivere il centro storico della città pugliese sotto una luce diversa. L’iniziativa, infatti, promuove l’apertura straordinaria e prolungata di chiese e luoghi della cultura per offrire […]

Tari 2026, in distribuzione gli avvisi di pagamento dell’acconto

Sono in fase di distribuzione gli avvisi di pagamento dell’acconto TARI 2026, relativi alla tassa sui rifiuti per l’anno in corso. L’importo richiesto è pari all’80% della somma dovuta, calcolata sulla base delle tariffe approvate per l’anno 2025. Il pagamento potrà essere effettuato tramite PagoPA in tre rate con scadenza il 31 maggio, 31 luglio […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere