A reti inviolate la sfida tra Asd Don Uva Calcio 1971 e San Severo

Don Uva-San Severo: 0-0

ASD DON UVA CALCIO 1971

Troilo R., Lullo (Amoruso G. dal 37’ st), Franklin, Messina, Preziosa, D’Addato, Di Leo, Binetti, Petrignani, Bruno (Camporeale dal 41’ st), Conte (Caldarulo dal 32’ st).

A disposizione: Napoletano, Manzo, Troilo D., Andriano, Murolo, Sciusco.

All. Carlucci.

SAN SEVERO CALCIO

Pinnelli, Bondjale (Ferlino dal 28’ st), Coronese, Lacerra, Frazzano, Monaco, Rubino, Joof, Consolazio (D’Aloia dal 37’ st), De Vivo, Cannarozzi.

A disposizione: Sarri, Ahmada, Cortopasso, Mossuto, Martignetti, Curreri, Perna.

All. Rufini.

Arbitro: Policastro di Bari.

Assistenti: La Daga di Foggia e Gargano di Bari.

BISCEGLIE – Termina a reti inviolate la sfida tra ASD Don Uva Calcio 1971 e San Severo Calcio, al termine di una gara combattuta e giocata con il giusto atteggiamento dai bianco-gialli, apparsi decisamente più determinati rispetto alla scorsa uscita.

L’avvio è di marca ospite: al 7’ è De Vivo a rendersi pericoloso con un diagonale dalla destra, ma Troilo attentamente devia in angolo. La risposta del Don Uva arriva al 19’, quando Conte riparte con decisione, entra in area e conclude, trovando però la pronta opposizione dell’estremo difensore. Lo stesso Conte, due minuti più tardi, servito da Bruno con un assist al bacio, ci prova ancora da posizione defilata con un rasoterra insidioso al volo, ma anche in questo caso il portiere avversario si fa trovare pronto.

Il San Severo torna a farsi vedere al 29’ con Consolazio, che di testa, da buona posizione, impegna nuovamente il portiere di casa, bravo a respingere. Sul finire della prima frazione, al 44’, occasione interessante per i biscegliesi sugli sviluppi di una punizione battuta da Bruno, ma Preziosa non riesce a impattare nel modo giusto sotto porta.

Nella ripresa la gara si mantiene equilibrata e intensa. Al 12’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi sugli sviluppi di una rimessa laterale (palla alta). Al 15’ episodio dubbio in area su Di Leo, con i bianco-gialli che protestano per un possibile calcio di rigore non concesso.

Al 23’ gli animi si accendono e il direttore di gara ristabilisce l’ordine estraendo il cartellino rosso per De Vivo e Binetti, lasciando entrambe le squadre in inferiorità numerica. Nonostante ciò, il Don Uva continua a spingere e al 42’ sfiora il vantaggio con Petrignani, che da dentro l’area calcia di poco alto.

Nel finale le emozioni non mancano. Al 45’ punizione battuta da Camporeale per Di Leo, che mette al centro per Preziosa, il quale di testa la manda sopra la traversa. Subito dopo, al 47’, è ancora decisivo Troilo, autore di un autentico miracolo su una spettacolare rovesciata di D’Aloia. Un minuto più tardi arriva forse l’occasione più nitida per i bianco-gialli: Caldarulo, servito da Petrignani, si ritrova a tu per tu con il portiere, ma conclude a lato.

Una prestazione positiva per i ragazzi di mister Carlucci, che hanno mostrato carattere, organizzazione e un approccio decisamente più convincente, riuscendo a tenere testa a un avversario di rinnovato valore. Il pareggio, alla luce di quanto visto in campo, appare un risultato giusto, anche se resta un pizzico di rammarico per le occasioni non concretizzate.

Domenica prossima il Don Uva sarà atteso da un’altra sfida impegnativa, in trasferta contro il Norba Conversano, che in questo turno ha inciampato sul campo della Virtus Andria perdendo 1-0.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Running protagonista alla “Stop a Mezzanotte” di Cagnano Varano: tutti gli atleti a podio

Ancora una prestazione di grande livello per la Bisceglie Running, che sabato 20 giugno ha lasciato il segno alla “Stop a Mezzanotte – 6 Ore di Cagnano Varano”, ultramaratona su circuito cittadino tra gli appuntamenti più apprezzati del panorama nazionale delle gare di durata. La società biscegliese ha centrato un risultato di assoluto prestigio, portando […]

La Star Volley Bisceglie conquista due titoli interprovinciali Csen

Prime, storiche affermazioni in ambito giovanile per la Star Volley Bisceglie. Il club nerofucsia ha vinto due titoli interprovinciali giovanili Csen. Il team Under 18 si è imposto nel torneo Silver sconfiggendo le padrone di casa del Toritto per 3-1 nella finalissima. Vittoria significativa perché ottenuta da un gruppo del quale fanno parte diverse atlete sotto […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere