Teatro, venerdì 10 aprile al Garibaldi in scena “Sempre – Tante facce, una voce”, omaggio a Gabriella Ferri

Arriva al Teatro Garibaldi “Sempre – Tante facce, una voce”, spettacolo di teatro-canzone dedicato a Gabriella Ferri, che andrà in scena venerdì 10 aprile alle ore 21:00 (porta ore 20:30).

Sul palco Veronica Sinigaglia, voce recitante e canto, accompagnata da un ensemble di musicisti composto da Andrea Zecchillo ai clarinetti, Giorgio Vendola a contrabbasso e basso elettrico, Mimmo Campanale alla batteria e Nico Acquaviva chitarre, guidati dal pianoforte e dagli arrangiamenti di Luciano Salvemini, darà vita a un racconto intenso che intreccia musica e narrazione, restituendo al pubblico il percorso artistico e umano di una delle interpreti più significative del panorama italiano.

Lo spettacolo si sviluppa come un viaggio tra parole e note, alternando momenti narrativi e brani musicali in una drammaturgia che unisce memoria storica e rilettura contemporanea. Al centro, la figura di Gabriella Ferri, artista capace di dare voce all’identità popolare e ai cambiamenti sociali del suo tempo, trasformando ogni interpretazione in racconto autentico e profondamente umano.

Attraverso arrangiamenti originali e una costruzione scenica essenziale ma evocativa, “Sempre – Tante facce, una voce” propone una nuova prospettiva sul repertorio della Ferri, valorizzando il legame tra tradizione e modernità e coinvolgendo lo spettatore in un’esperienza emotiva e culturale.

I biglietti per lo spettacolo, che rientra nel cartellone della stagione teatrale organizzata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con Puglia Culture, sono disponibili presso il botteghino del Teatro sera dello spettacolo dalle 18:30, oltre che sul circuito VivaTicket, sia online su www.vivaticket.it che nei rivenditori autorizzati.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Bisceglie: Proiezione de “La nostra ultima estate” al Cinema Politeama di Bisceglie

Giovedì 18 giugno 2026, alle ore 21:00, la Sala A del Cinema Politeama di Bisceglie ospiterà la prima assoluta di “La nostra ultima estate”, il nuovo cortometraggio diretto da Giuseppe De Candia e Paolo Emilio Addario Chieco. L’evento rientra nell’iniziativa “Il Politeama a supporto dei giovani”, il progetto con cui la sala biscegliese promuove e […]

CompagniAurea. Il mondo fatato di Aurora

Si è conclusa con lo spettacolo “Il mondo fatato di Aurora” la stagione teatrale 2025/2026 “Il teatro su misura per te” della CompagniAurea APS, associazione presieduta da Francesco Sinigaglia. La rappresentazione, diretta da Ilaria Di Benedetto, è andata in scena venerdì 12 e sabato 13 giugno presso il Teatro “Don Luigi Sturzo” di Bisceglie, regalando al pubblico due serate all’insegna della fantasia, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere