Boccia: Bat, Elezioni Provinciali irrilevanti senza dimissioni. Basta con questa stagione indegna

“Le elezioni indirette di oggi sul Consiglio provinciale della BAT rappresentano l’ultimo atto mesto di una stagione politica ormai logorata e senza più alcuna legittimazione. Il presidente della Provincia della BAT è stato più volte sfiduciato e continua ostinatamente a restare al suo posto, aggrappato a presunti programmi che non appartengono a nessun confronto democratico con le forze politiche. È una forzatura, la sua, che svilisce le istituzioni e alimenta una degenerazione politica che non possiamo più tollerare.

 

Questo sistema di voto indiretto, che allontana le Province dai cittadini, sta mostrando tutti i suoi limiti: chi oggi si fa eleggere in questo Consiglio senza prendere nettamente le distanze dalla presidenza, si assume una responsabilità politica piena e diretta, rispetto a ciò che sta accadendo sul territorio. Ai consiglieri comunali chiediamo un atto di responsabilità: non prestarsi a giochi di fine corsa, soprattutto in una fase in cui molti di loro sono a poche settimane dalla scadenza della loro funzione. Il Partito Democratico non sosterrà mai questo scempio istituzionale. E ci batteremo anche in Parlamento per superare definitivamente un modello che ha prodotto situazioni opache e inquietanti, lontane dalla trasparenza e dalla fiducia dei cittadini. Mi auguro che chi verrà eletto contribuisca, con senso delle istituzioni, a chiudere al più presto questa pessima pagina politica della provincia BAT”. Così Francesco Boccia, presidente dei senatori del Partito Democratico.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

A Franco

Le associazioni presenti sul territorio biscegliese, la società civile, i movimenti in difesa dei diritti umani e della pace, piangono la dipartita di Franco Napoletano, sempre attento al riconoscimento dei diritti e alle vicende degli ultimi e della pace. Arci, Anpi, Auser, Cgil e Pax Christi si stringono ai familiari e rivolgono loro le più […]

SI/Alleanza Verdi Sinistra: Ci lascia un compagno di lotte, uno straordinario sindaco

Un dolore immenso ci accolto questa mattina alla notizia della morte di Franco Napoletano. Ci sarebbe tanto da dire e da scrivere su Franco. Comunista, combattente nato, sicuramente uno straordinario sindaco della città di Bisceglie. Quello che è stato nel suo lungo percorso politico e di vita, rimarrà scolpito nel cuore e nelle menti di […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere