FESTIVAL DEI POPOLI MEDITERRANEI, NAPOLETANO: PRIMA O POI LO RIFAREMO.

Forse anche l’ex Sindaco Franco Napoletano affila le armi in vista delle Amministrative 2018. Sceglie l’arma del vanto per le iniziative d’impatto che ha promosso sul territorio durante il suo sindacato, prima fra tutte il “Festival dei Popoli Mediterranei”.

«Quel Festival -afferma Napoletano- con il suo originale progetto umano e culturale, aveva fatto conoscere Bisceglie in tutto il bacino del Mediterraneo ed anche oltre. Oggi, tutti, per vari motivi, parlano del Mediterraneo: un tempo ne parlava soprattutto la Città di Bisceglie.
MINISTRI, AMBASCIATORI, SINDACI, POETI, CENTINAIA DI ARTISTI ITALIANI E STRANIERI, MIGLIAIA E MIGLIAIA DI SPETTATORI ERANO PRESENTI, IN ESTATE, NELLA NOSTRA CITTA’».
«GLI SPETTACOLI -puntualizza nella sua nota- ERANO RIGOROSAMENTE GRATUITI, le reti televisive locali, nazionali ed internazionali mandavano in onda servizi su Bisceglie.
SI AVEVA, PERFINO, DIFFICOLTA’ AD ACCEDERE ALLA NOSTRA LITORANEA. Le ricadute economiche (per negozi, alberghi, ristoranti), oltre che occupazionali, erano rilevanti».

«L’ATTUALE AMMINISTRAZIONE COMUNALE -conclude l’ex primo cittadino – NON HA LE MEDESIME AMBIZIONI, per quanto, rispetto alle sagre paesane dei primi anni, abbia dato segnali di miglioramento.
I tempi sono tali che una manifestazione come il Festival dei Popoli Mediterranei, così unica nel suo genere, con il suo essere ponte di dialogo, avrebbe assunto un’importanza ancora maggiore. Lo hanno voluto accantonare, ma, prima o poi, sono certo che lo rifaremo!»

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vaccini, Zaccaria Gallo (ex consigliere comunale): «Ogni giorno chiuso al PalaCosmai aumenta possibilità di morte di anziani e fragili»

Circa la chiusura ai vaccini del Palazzetto dello Sport di Bisceglie nei fine settimana, è intervenuto nel dibattito anche Zaccaria Gallo, medico chirurgo in pensione, poeta molto seguito anche in Croazia. Autore di numerose sillogi. Politicamente ha militato nel PCI, poi fece il candidato sindaco con la lista Mondo Nuovo, dopo la sua espulsione dal […]

Vaccinazioni a Bisceglie, l’ex vice-Segretario Generale Camero: «Emiliano potrebbe intervenire»

Il dibattito politico si sposta sul “caso” della chiusura dell’Hub locale nei fine settimana (sabato e domenica). Nella discussione è intervenuto anche l’ex vice Segretario Generale del Comune di Bisceglie,  Pompeo Camero: «Angarano è un Sindaco evanescente, ma il servizio vaccinazioni appartiene alla ASL BT, che deve poter assicurare prestazioni equanimi sull’intero territorio di competenza. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: