DigithON, al vincitore un premio di 10mila euro

DigithON 2017 è la seconda edizione della maratona delle idee digitali che si tiene in Puglia dal 22 al 25 giugno nella suggestiva cornice della Terra d’Ofanto, tra Bisceglie e Barletta.

Tra le novità di quest’anno c’è il progetto “A scuola di startup”, ideato e sostenuto da AuLab, vincitore della prima edizione di DigithON 2016. Durante la nuova edizione di DigithON, i ragazzi delle scuole secondarie che hanno aderito all’iniziativa, avranno la possibilità di presentare i loro progetti all’interno della maratona con l’obiettivo di accompagnarli nello sviluppo dell’idea e nella creazione di un’identità digitale per aumentare l’uso più consapevole degli strumenti e del web anche per il futuro professionale. Un’opportunità che si trasformerà in un premio anche per i giovani inventor.

Nuovi accordi con alcuni tra i più importanti investitori finanziari, permetteranno alle startup di semplificare l’accesso ai fondi necessari per attivare il loro progetto. Le idee presentate a DigithON 2017 ritenute più valide verranno valutate direttamente dai relativi comitati di investimento, superando, di fatto, il complesso iter di selezione per l’accesso al finanziamento che vede come ultimo step proprio la valutazione del comitato investimenti e che di solito rappresenta, nella governance dei suddetti investitori, l’organismo decisionale ultimo.

Il vincitore di DigithON 2017, decretato dai voti del comitato scientifico e attraverso i quelli arrivati dalla rete, si aggiudicherà un primo premio di € 10.000, e altri riconoscimenti che verranno svelati a breve.

Pinuccio Rana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Arca dell’Alleanza Bisceglie: iniziano venerdì 29 gli incontri di sostegno alla genitorialità del progetto “Non ti scordar di te”

Il progetto Non ti scordar di te prosegue il suo cammino e parallelamente alla cura del Giardino dei sensi, inaugura il ciclo di incontri dedicati al supporto alla genitorialità. Il primo appuntamento è previsto venerdì 29 settembre a partire dalle ore 18 nella sede del Pineto di Trani (via Annibale Maria di Francia 189) e sarà il dott. Leonardo Trione, psicologo dell’associazione Arca dell’Alleanza, […]

Ordine del Santo Sepolcro. Intervista a Pasquale Stipo prima della partenza per la Terra Santa

Inizialmente intraprendiamo questa strada spirati dalla tradizione Cattolica a cui siamo stati educati. Ognuno di noi è entrato nell’Ordine del Santo Sepolcro per cooptazione: da quel momento, ognuno di noi non ha fatto mai mancare la sua presenza. In tutti questi anni c’è qualche momento particolare che vi portate  nel cuore e che ha rinnovato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: