DigithON, al vincitore un premio di 10mila euro

DigithON 2017 è la seconda edizione della maratona delle idee digitali che si tiene in Puglia dal 22 al 25 giugno nella suggestiva cornice della Terra d’Ofanto, tra Bisceglie e Barletta.

Tra le novità di quest’anno c’è il progetto “A scuola di startup”, ideato e sostenuto da AuLab, vincitore della prima edizione di DigithON 2016. Durante la nuova edizione di DigithON, i ragazzi delle scuole secondarie che hanno aderito all’iniziativa, avranno la possibilità di presentare i loro progetti all’interno della maratona con l’obiettivo di accompagnarli nello sviluppo dell’idea e nella creazione di un’identità digitale per aumentare l’uso più consapevole degli strumenti e del web anche per il futuro professionale. Un’opportunità che si trasformerà in un premio anche per i giovani inventor.

Nuovi accordi con alcuni tra i più importanti investitori finanziari, permetteranno alle startup di semplificare l’accesso ai fondi necessari per attivare il loro progetto. Le idee presentate a DigithON 2017 ritenute più valide verranno valutate direttamente dai relativi comitati di investimento, superando, di fatto, il complesso iter di selezione per l’accesso al finanziamento che vede come ultimo step proprio la valutazione del comitato investimenti e che di solito rappresenta, nella governance dei suddetti investitori, l’organismo decisionale ultimo.

Il vincitore di DigithON 2017, decretato dai voti del comitato scientifico e attraverso i quelli arrivati dalla rete, si aggiudicherà un primo premio di € 10.000, e altri riconoscimenti che verranno svelati a breve.

Pinuccio Rana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento all’I.I.S.S. “S. Cosmai”

Si è tenuto lo scorso 21 maggio, presso l’I.I.S.S. “S. Cosmai”, il tredicesimo e ultimo incontro dei progetti per i PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) dell’indirizzo Odontotecnico nell’ambito dell’“Odonto-Cosmail”, a cura del docente responsabile prof. Gioacchino Somma e del relatore o.d.t. Vincenzo Musti, presidente territoriale di Confartigianato Odontotecnici Barletta-BAT. Il seminario, […]

Iniziati i lavori di restauro alla torre civica dell’orologio

Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria alla torre civica dell’orologio in piazza Vittorio Emanuele II, accanto alla chiesa di San Lorenzo e al monumento del Calvario. Gli interventi, per un quadro economico complessivo pari a 50.000 euro, sono stati intrapresi in virtù da un finanziamento governativo ottenuto dall’Amministrazione comunale. La torre dell’orologio presentava un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: