DigithON, al vincitore un premio di 10mila euro

DigithON 2017 è la seconda edizione della maratona delle idee digitali che si tiene in Puglia dal 22 al 25 giugno nella suggestiva cornice della Terra d’Ofanto, tra Bisceglie e Barletta.

Tra le novità di quest’anno c’è il progetto “A scuola di startup”, ideato e sostenuto da AuLab, vincitore della prima edizione di DigithON 2016. Durante la nuova edizione di DigithON, i ragazzi delle scuole secondarie che hanno aderito all’iniziativa, avranno la possibilità di presentare i loro progetti all’interno della maratona con l’obiettivo di accompagnarli nello sviluppo dell’idea e nella creazione di un’identità digitale per aumentare l’uso più consapevole degli strumenti e del web anche per il futuro professionale. Un’opportunità che si trasformerà in un premio anche per i giovani inventor.

Nuovi accordi con alcuni tra i più importanti investitori finanziari, permetteranno alle startup di semplificare l’accesso ai fondi necessari per attivare il loro progetto. Le idee presentate a DigithON 2017 ritenute più valide verranno valutate direttamente dai relativi comitati di investimento, superando, di fatto, il complesso iter di selezione per l’accesso al finanziamento che vede come ultimo step proprio la valutazione del comitato investimenti e che di solito rappresenta, nella governance dei suddetti investitori, l’organismo decisionale ultimo.

Il vincitore di DigithON 2017, decretato dai voti del comitato scientifico e attraverso i quelli arrivati dalla rete, si aggiudicherà un primo premio di € 10.000, e altri riconoscimenti che verranno svelati a breve.

Pinuccio Rana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Comune di Bisceglie stanzia un contributo di 3500 euro in favore di una “Missione per conto di Dio”

La Diretta aveva ripreso nella giornata di ieri un post/comunicato del sindaco Angelantonio Angarano che elogiava l’iniziativa “I Bike Brothers – La nostra missione per conto di Dio”. Si tratta di una maratona ciclistica che ha unito le città di Cuneo e Bisceglie, partita in Piemonte lo scorso 11 giugno e conclusasi proprio ieri al […]

Vaccini: Lopalco, in Puglia possibile rifiutare eterologa

La Puglia recepirà subito la nuova circolare del ministero della Salute che permette agli under 60 che hanno ottenuto la prima dose Astrazeneca di chiedere il richiamo sempre con Az anziché Pfizer o Moderna. Lo dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco. Quindi in Puglia sarà possibile rifiutare la vaccinazione eterologa: “Per gli […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: