I proprietari dei cani: non potete lasciarci almeno i cestini per la strada?

1 Luglio 2017 0 Di ladiretta1993

Sono diverse e parecchie le segnalazioni che ci stanno giungendo per farci notare quanto sia necessario ripristinare i cestini portarifiuti che erano dislocati per molte arterie cittadine.

 

Servono  per chi ha un tovagliolino unto di gelato (l’esempio più banale, in questa stagione estiva), ma soprattutto per i tanti proprietari dei cani.

Lo sottolinea in particolare il signor Giuseppe, nella pagina facebook “Bisceglie Ieri e Oggi”. «In un periodo in cui non si fa altro che discutere se sia giusto l’aumento ricevuto per la Tari, mi chiedo come mai ci sono stati sotratti servizi efficienti per la loro utilità, come i contenitori  collocati per le strade cittadine, che servivano a garantire la pulizia e il decoro della città e soprattutto per cestinare i bisogni dei nostri amici a 4 zampe» .

«Mi chiedo -conclude il signor Giuseppe – se sia normale che se porto in giro il mio cane sono costretto a riporre nel mio marsupio i suoi bisogni raccolti da terra, fino a quando non faccio rientro a casa».