Contenitori rifiuti cane, Russo al Sindaco: «Coi soldi del “Premio Sarnelli” ne acquisti cento»

Il contenitore è ubicato in Piazza S. Francesco. Si tratta del primo nel suo genere che può essere utilizzato per raccogliere i bisogni dei cani.  Tutto questo grazie alle associazioni locali “I figli di nessuno” e “Rotaract”.

L’apprezzata iniziativa sociale ha creato lo spunto ad Alfonso Russo per una critica all’indirizzo degli amministratori locali.  «Si parla tanto di città modello e turistica -ha dichiarato Russo – ma alla fine non si notano miglioramenti e crescita».

Poi, rivolgendosi al Sindaco: «Basterebbe fare a meno dell’inutile “Premio Sarnelli” e con 16mila euro si potrebbero acquistare cento contenitori da dislocare per tutte le vie della città.  E questa sarebbe un’opera utile alla collettività, contro quel premio privo di benifici e significati. Innanzitutto il decoro e le opere, che servono a far crescere la nostra».

Al momento il contenitore è l’unico presente in città, ma l’obiettivo è che  possano essere incrementati in altri punti della città. Sono tanti i padroni responsabili a favore della raccolta differenziata e coscienti dell’importanza di lasciare la nostra città pulita.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Maltempo: Protezione Civile, domenica con “allerta arancione”

Un nuovo impulso perturbato di origine atlantica investirà domani la nostra regione. La formazione di un’area di bassa pressione  inoltre, causerà un ulteriore rinforzo della ventilazione dai quadranti occidentali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con la Regione Puglia – alla quale spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei […]

Covid: Puglia tra le 10 regione con Rt sopra 1

La Puglia è tra le dieci regioni italiane con Rt superiore ad 1, per la precisione è pari all’1,08. Il dato emerge dagli Rt contenuti nella bozza del 36/o monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute con dati al 20 gennaio 2021 relativi alla settimana tra l’11 e il 17 gennaio scorsi. Puglia e Sicilia hanno un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: