I bidoncini per i bisogni dei cani? Mai acquistati dalla Camassa
Dopo il diverbio politico tra il rappresentante dell’amministrazione comunale e un esponente dell’opposizione sulla possibilità di installare per le vie di Bisceglie i bidoncini per le deiezioni dei cani, a cui seguì la precisazione del Sindaco che «ai sensi dell’art.17 dell’offerta progettuale oggetto di aggiudicazione, e accettata dalla ditta Ambiente 2.0, dovranno essere forniti, senza ulteriori pagamenti del Comune di Bisceglie, 20 “cestini”», si scopre che la Camassambiente non avrebbe mai provveduto all’acquisto degli stessi, o perlomeno non li avrebbe mai resi nelle consegne di gestione alla nuova azienda Ambiente 2.0.
«Intanto, mentre molti vanno in vacanza, noi intensificheremo i controlli e saremo presenti sempre per far rispettare gli impegni contrattuali ai gestori del servizio di igiene urbana¨, riferì Spina in quella circostanza, forse all’oscuro di questo piccolo particolare. E su questo non gli si possono addossare colpe o puntare contro indici.
Intanto Ambiente 2.0 ha recepito la sollecitazione del Sindaco di Bisceglie e sta provvedendo all’acquisto, di tasca propria, dei 20 bidoncini, quasi fossero spese fuori bilancio, non previste. Ma sicuramente i tempi per l’installazione per le arterie cittadine non saranno molto brevi.
MAURIZIO RANA