Differenziamo per strada, anzi sotto terra. L’alternativa a quei demoni di mastelli

Si parla da giorni di bidoni di quartiere, di bidoni condominiali, insomma di qualsiasi cosa possa creare una valida alternativa ai mastelli e alla raccolta dei rifiuti “porta a porta” che,a Bisceglie, ha registrato tanto impopolarità quanto proteste e malcontento, soprattutto da parte di quelle famiglie che vivono in sottani, o che non hanno un balcone, o che hanno una casa di 30-35 metriquadri con una sola stanza, o di anziani che sono impossibilitati a svolgere l’operazione dei “sali e scendi” dei mastelli, a tarda ora.

Una soluzione alternativa è stata proposta da Roberto Rigante, il concittadino che da alcuni mesi segnala, con report fotografici e documentati, tutto quello che non va bene o che “funziona male” nella nostra città.

Quello che vedete in foto è un suggerimento a quello che potrebbe rappresentare l’alternativa all’attuale raccolta differenziata a Bisceglie: «E’ un’idea per differenziare meglio. -scrive Rigante-  Se non cambi mai strada arriverai sempre nello stesso posto. Si tratta di un’area con bidoni a scomparsa. Se si aprissero con tessera magnetica “del cittadino” sarebbe un buon metodo per controllare e far rispettare le norme».

Ci dicono che a Molfetta è già stato introdotto qualcosa di simile.

 

MAURIZIO RANA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Popolo della Famiglia Bisceglie, stop a propaganda su inutile DDL Zan

In questi giorni c’è una forte pressione mediatica per far calendarizzare e approvare la proposta di legge dell’onorevole Alessandro Zan (PD) sull’omotransfobia. È stata anche lanciata una campagna per sostenere questa proposta di legge. Il circolo di Bisceglie del Popolo della Famiglia chiede di smetterla con questa propaganda e piuttosto di spendere forze ed energie […]

Litoranea chiusa al traffico per lavori di potenziamento della rete elettrica

La società E-Distribuzione Spa ha chiesto al Comune di Bisceglie la chiusura temporanea al traffico veicolare di via Vito Siciliani località “La Salata” nel tratto compreso da via della Libertà sino al civico 10, al fine di poter eseguire la manomissione della sede stradale per costruzione e potenziamento della linea elettrica. Il tratto di strada […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: