Ecco come sono maturati e spesi i 16mila euro per il “Premio Sarnelli”

Ci sono 700 euro spesi per il servizio fotografico, e ben 3500 euro di hotel per pernottamenti, pranzi e cene. Poi le buste, quelle raffiguranti Mons. Sarnelli: qui con le spese arriviamo a 3mila euro. Queste sono solo alcune delle voci della contestata annuale kermesse dedicata al “Premio Sarnelli”, e denunciata ieri sulla pagina di Facebook “Brontolo di Bisceglie”, gestita da Pasquale Caprioli.

Qualche commentatore aggiunge un passaggio ripreso da altra testata giornalistica: ” Il tutto è stato deciso all’unanimità dai membri della giunta nell’ambito del patrocinio che l’amministrazione comunale garantisce annualmente all’evento per il suo impatto turistico-culturale.(cit.B24)“.

Non sappiamo cosa siano i 900 euro di “cofanetti”, ma sono stati spesi; forse rappresentavano qualcosa tipo bombonieri che si omaggiano a fine cerimonia agli invitati. Più chiara, invece, la voce, chiamiamola vociona, di 3500 euro spesi per “Presentatore, pedana, sedie e viaggi ai premiati”. Inoltre, 1300 euro per la “tipografia, manifesti, inviti e pergamene”, 1600 euro per servizio e luci, 800 euro per “addobbo floreale e bouquet”.

Insomma, senza farla lunga, la linea totale raggiunge 16mila euro di denaro speso.

Sia ben chiara una cosa: non è un reato spendere quel denaro, spenderlo in quel modo, destinarlo a questa cerimonia di premiazione. Del resto a “Sarnelli” un pensiero è giusto che andasse rivolto. Tutto questo si chiama “politica amministrativa”, “svolgimento del programma elettorale”. “Scelte politiche”, condivisibili o meno, ma fanno parte dei poteri conferiti dagli elettori ai Amministratori, quando -in maggioranza- hanno scelto di affidargli la macchina amminisrativa e burocratica della città.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A Bisceglie il 25 aprile all’insegna dell’arte e della buona tavola

Il 25 aprile all’insegna dell’arte e della buona tavola. A Bisceglie sarà possibile trascorrere una giornata alla scoperta delle più interessanti bellezze storiche e architettoniche del borgo antico. Il tour partirà alle 10,30 da piazza Margherita, con la guida turistica affidata alla storica dell’arte prof. Irene Frisari. Dopo il racconto della storia del Castello Svevo-Angioino […]

Alessandro Ricchiuti: un Biscegliese al Vertice della Delegazione Confindustria Bari-Bat

In un momento significativo per l’industria della provincia di BAT, il Biscegliese Alessandro Ricchiuti, già noto nel tessuto economico e professionale per la sua doppia qualifica di Commercialista e avvocato, è stato nominato alla guida della delegazione di Confindustria Bari-BT. La sua elezione rappresenta un passaggio di testimone cruciale per il futuro del settore industriale […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading