Partono i laboratori teatrali estivi della CompagniAurea

17 Luglio 2017 0 Di ladiretta1993

L’Associazione culturale CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, organizza i nuovi laboratori teatrali estivi sulle tecniche del lavoro dell’attore su se stesso e sul personaggio.

La sezione pratica del percorso è composta dalle seguenti discipline: dizione, corpo nello spazio, creatività e ingegno, improvvisazione, uso corretto della respirazione e della voce, messinscena generale. Questa sarà affiancata da seminari sulla Storia del teatro contemporaneo. Dagli argomenti esaminati si dipaneranno le tracce per lo sviluppo della rappresentazione delle emozioni sulla scena.

Il laboratorio estivo – che precede quello invernale della stagione 2017/18 – partirà l’ultima settimana di luglio fino al termine di settembre e sarà proposto a bambini, adolescenti ed adulti, divisi quindi per fasce d’età, oltre che ad attori, ad aspiranti e a quanti vivono l’esigenza di rappresentare la propria teatralità attraverso personaggi credibili sulla scena.

IL TEATRO DELLE EMOZIONI – LO SPETTACOLO DELLA CULTURA è un’iniziativa voluta dalla collaborazione del gruppo teatrale CompagniAurea, diretto dal regista e drammaturgo, Francesco Sinigaglia con la partecipazione del circuito nazionale TEATRITALIA, Fondazione DCL e S.O.M.S. Roma Intangibile.

Per info, prenotazioni e per partecipare al workshop contattare il 3202313278, la pagina facebook CompagniAurea di Francesco Sinigaglia o l’indirizzo e-mail compagnia.aurea@libero.it.

Oltre a ciò, la CompagniAurea – teatro effettua casting alla ricerca di attori e attrici con diverse caratteristiche per nuove produzioni teatrali previste per la stagione 2017/2018 in scena tra Puglia e Lazio. Non si cercano necessariamente professionisti. Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una mail a compagnia.aurea@libero.it o contattare il numero 3202313278. Data e luogo del provino saranno comunicati tempestivamente ai candidati.