Sindaco Spina: «Ho partecipato ai festeggiamenti del Giubileo dei Santi Patroni»

Ho partecipato ieri, nell’ambito dei festeggiamenti del Giubileo dei nostri Santi Patroni Mauro, Sergio e Pantaleone, al ricordo della Festa del Patrocinio per la cessazione dell’epidemia del colera.


Al termine della Cerimonia eucaristica, Don Franco Lorusso ha benedetto la chiesa di Sagina, messa in sicurezza grazie all’amministrazione comunale che nei mesi scorsi aveva anche acquistato il terreno dove sorge uno dei luoghi simbolo della città.
Ho espresso con commozione il mio ringraziamento alle autorità ecclesiastiche e alla confraternita dei Santi Martiri che, nella persona del priore, mi ha fatto dono delle riproduzioni fotografiche della manifestazione in cui ho portato personalmente, per la prima volta, le reliquie di San Mauro.

Francesco Spina

Sindaco di Bisceglie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Nasce l’Associazione LED (Lavoro e Dignità)

Si è costituita a Bisceglie l’associazione “Lavoro e Dignità” (LED). L’azione del nuovo sodalizio mira ad affermare politicamente i principi e i valori fondamentali della Costituzione italiana nata dalla Resistenza antifascista. Nello specifico, l’Ass. LED perseguire le seguenti finalità: – combattere contro ogni affermazione di vecchi e nuovi fascismi; – perseguire il superamento dello sfruttamento […]

L’Ass. Vittime Emergenza Covid a fianco di genitori e docenti

L’A.I.V.E.C (Associazione Italiana Vittime Emergenza Covid 19), apolitica e apartitica, senza scopo di lucro ha prestato particolare attenzione alle voci di coloro che hanno subito pregiudizi dalla diffusione del covid-19. Negli ultimi giorni sono pervenute alla richiedente associazione molteplici richieste di intervento da parte di genitori e docenti che non vogliono la didattica in presenza, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: