Poesia, domani sera non prendete impegni: alla Lega Navale c’è Totò

Con il mese di luglio, dopo la cerimonia del Passaggio del Martelletto, prende il via l’anno 2017-2018 del Rotary Club Bisceglie con la guida del nuovo presidente Pierpaolo Sinigaglia, Sabato 22 luglio alle ore 20 presso la Lega Navale Italiana avrà luogo una piacevole ed interessante serata dedicata alla Poesia di Antonio de Curtis, in arte Totò, in occasione del cinquantesimo anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 15 aprile 1967.

A declamare ed interpretare i componimenti del celebre artista napoletano saranno Franco Terlizzi e il cantante Mimmo Russo Fanelli. Un excursus da “Malafemmena” a “’A livella” passando per altre poesie e canzoni meno note ma altrettanto belle.

La serata è organizzata in interclub con la Lega Navale Italiana – Sezione di Bisceglie, la S.O.M.S. Roma Intangibile e l’Unione Monarchica – Club di Corato.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lo rende noto l’ufficio stampa della Pro Loco di Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Spazio Sonenalè: apre a Bisceglie un laboratorio permanente di ricerca artistica

La Compagnia Sonenalé festeggia 10 anni di attività e per celebrare questo traguardo importante apre a Bisceglie lo Spazio Sonenalé, uno spazio di ricerca sulla danza, sul corpo e sul movimento, un contenitore in cui far nascere idee, sviluppare e coltivare esperienze.   La compagnia, fondata a Milano nel settembre 2012 da Riccardo Fusiello, coreografo […]

Pietro Casella premiato al Concorso Internazionale di Poesia “Città del Galateo – Antonio De Ferrariis”

I lavori letterari di Pietro Casella ricevono un altro prestigioso riconoscimento. Il Premio internazionale di eccellenza “Città del Galateo – Antonio De Ferrariis”, insignito della medaglia del Presidente della Repubblica, consegnerà all’avvocato biscegliese un riconoscimento speciale per la riflessione in versi alla raccolta inedita dal titolo “Henosis” che sarà edita dalla casa editrice Giuseppe Laterza. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: