Rifiuti, i camion restano pieni di immondizia: forse nella tarda mattinata la raccolta di oggi

Ieri era giornata di raccolta di umido per l’azienda Ambiente 2.0. Ma i mezzi del consorzio si sono ritrovati a non poter scaricare i rifiuti raccolti nel solito sito di Modugno perchè aveva raggiunto il quantativo settimana che poteva ospitare e non poteva andare oltre.

«Il sistema è andato in crisi  – scrive in una nota Ambiente 2-0- per la contemporanea situazione di emergenza negli impianti di Modugno e Lucera ed i lavori in corso presso l’Ecodaunia di Foggia. La penuria di impianti per il corretto smaltimento dei rifiuti in Puglia, anche questa estate, mette in crisi il sistema della raccolta di alcuni comuni. Tra questi anche Bisceglie».

Quindi, una volta messe in allerta tutte le autorità competenti,  ci si è messi alla ricerca di una soluzione per evitare la paralisi del servizio.  Già, perchè altrimenti l’azienda milanese non avrebbe potuto ritirare l’indifferenziato lasciato dai cittadini nella giornata di oggi, 21 luglio.

«Nella tarda mattinata di ieri la Ecodaunia ha fatto sapere di essere disponibile ad accogliere la raccolta di oggi della frazione organica, ma non prima della mattinata di oggi. L’unica conseguenza negativa, sarà dunque un possibile ritardo nella raccolta dei rifiuti di questa mattina, venerdì 21 luglio. Bisognerà attendere, infatti, che i mezzi rilascino i rifiuti a Foggia e facciano ritorno a Bisceglie per procedere con la raccolta di giornata».

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Parrocchia San Pietro, la Madonna di Fatima a Bisceglie dal 7 al 13 ottobre 2022

In occasione del cinquantesimo anniversario di istituzione della Parrocchia “San Pietro”, arriverà a Bisceglie l’immagine della Madonna proveniente dal Santuario di Fatima in Portogallo. Questo evento di grande valenza spirituale ed educativa si pone in un anno particolare per la comunità parrocchiale che vive il Giubileo arricchito dal dono dell’indulgenza plenaria che tutti possono ricevere […]

In vigore a Bisceglie i nuovi orari dei Centri comunali di raccolta dei rifiuti e dell’infopoint

La bella stagione è alle spalle e vanno adeguati anche gli orari degli uffici alle mutate esigenze dei biscegliei. Per questa ragione Green Link -Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce l’Igiene pubblica a Bisceglie, ha predisposto i nuovi orari di apertura quotidiana degli uffici e dei centri comunali di raccolta dei rifiuti. Con il mese di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: