Rifiuti, i camion restano pieni di immondizia: forse nella tarda mattinata la raccolta di oggi
Ieri era giornata di raccolta di umido per l’azienda Ambiente 2.0. Ma i mezzi del consorzio si sono ritrovati a non poter scaricare i rifiuti raccolti nel solito sito di Modugno perchè aveva raggiunto il quantativo settimana che poteva ospitare e non poteva andare oltre.
«Il sistema è andato in crisi – scrive in una nota Ambiente 2-0- per la contemporanea situazione di emergenza negli impianti di Modugno e Lucera ed i lavori in corso presso l’Ecodaunia di Foggia. La penuria di impianti per il corretto smaltimento dei rifiuti in Puglia, anche questa estate, mette in crisi il sistema della raccolta di alcuni comuni. Tra questi anche Bisceglie».
Quindi, una volta messe in allerta tutte le autorità competenti, ci si è messi alla ricerca di una soluzione per evitare la paralisi del servizio. Già, perchè altrimenti l’azienda milanese non avrebbe potuto ritirare l’indifferenziato lasciato dai cittadini nella giornata di oggi, 21 luglio.
«Nella tarda mattinata di ieri la Ecodaunia ha fatto sapere di essere disponibile ad accogliere la raccolta di oggi della frazione organica, ma non prima della mattinata di oggi. L’unica conseguenza negativa, sarà dunque un possibile ritardo nella raccolta dei rifiuti di questa mattina, venerdì 21 luglio. Bisognerà attendere, infatti, che i mezzi rilascino i rifiuti a Foggia e facciano ritorno a Bisceglie per procedere con la raccolta di giornata».