Rifiuti, i camion restano pieni di immondizia: forse nella tarda mattinata la raccolta di oggi

Ieri era giornata di raccolta di umido per l’azienda Ambiente 2.0. Ma i mezzi del consorzio si sono ritrovati a non poter scaricare i rifiuti raccolti nel solito sito di Modugno perchè aveva raggiunto il quantativo settimana che poteva ospitare e non poteva andare oltre.

«Il sistema è andato in crisi  – scrive in una nota Ambiente 2-0- per la contemporanea situazione di emergenza negli impianti di Modugno e Lucera ed i lavori in corso presso l’Ecodaunia di Foggia. La penuria di impianti per il corretto smaltimento dei rifiuti in Puglia, anche questa estate, mette in crisi il sistema della raccolta di alcuni comuni. Tra questi anche Bisceglie».

Quindi, una volta messe in allerta tutte le autorità competenti,  ci si è messi alla ricerca di una soluzione per evitare la paralisi del servizio.  Già, perchè altrimenti l’azienda milanese non avrebbe potuto ritirare l’indifferenziato lasciato dai cittadini nella giornata di oggi, 21 luglio.

«Nella tarda mattinata di ieri la Ecodaunia ha fatto sapere di essere disponibile ad accogliere la raccolta di oggi della frazione organica, ma non prima della mattinata di oggi. L’unica conseguenza negativa, sarà dunque un possibile ritardo nella raccolta dei rifiuti di questa mattina, venerdì 21 luglio. Bisognerà attendere, infatti, che i mezzi rilascino i rifiuti a Foggia e facciano ritorno a Bisceglie per procedere con la raccolta di giornata».

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Roma Intangibile presenta “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”

Lo storico sodalizio di mutuo soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie ha pubblicato un nuovo volume, col patrocinio del Comune di Bisceglie, nell’ambito della collana S.O.M.S. «I Soci raccontano», dal titolo “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”, scritto dalla cura e dalla passione di Nicolantonio Logoluso, presidente onorario della medesima associazione. Il libro, introdotto dagli interventi […]

Mons. D’Ascenzo nomina e trasferisce molti sacerdoti della Diocesi. Ecco cosa accade a Bisceglie

Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha comunicato le nomine e i trasferimenti resisi necessari per il bene comune della comunità ecclesiale. Di seguito quelle che riguardano la nostra città: BISCEGLIE Don Giovanni CAFAGNA lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia “San Giuseppe” in Corato ed è nominato Parroco della Parrocchia “San Silvestro” in Bisceglie. Don […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: