Ambiente, “Giù le mani dal nostro mare”, l’iniziativa dei 5stelle arriva a Bisceglie il 27 agosto

Il MoVimento 5 Stelle si conferma in prima linea nella difesa dell’ambiente e del nostro mare questa edizione del tour sarà dedicata alle criticità ambientali presenti nelle location delle tappe dove i gruppi organizzeranno eventi e banchetti informativi per informare e sensibilizzare la cittadinanza oltre ad agorà pubbliche nel corso delle quali interverranno i portavoce del Movimento 5 Stelle. Le tematiche trattate saranno dunque plurime, dai gasdotti alle trivellazioni, dai depuratori alla tutela delle coste, dalla privatizzazione delle spiagge pubbliche alle opere che distruggono paesaggi naturali.

Ai banchetti sarà inoltre possibile sottoscrivere la petizione a tutela dell’acqua dell’invaso del Pertusillo che fornisce acqua potabile a noi pugliesi e che attualmente è messo in pericolo da potenziali contaminazioni di idrocarburi ed altri inquinanti provenienti dalle attività della zona, ad esempio dal Centro Oli Val D’Agri. Le tappe partiranno dall’ultimo weekend di luglio e termineranno con la tappa finale di San Foca del 3 settembre.

Di seguito l’elenco provvisorio delle tappe pugliesi. L’elenco aggiornato è consultabile sul sito ufficiale www.giulemanidalnostromare.it:

29 luglio – Porto Cesareo (LE)

30 luglio – Molfetta (BA)

5 agosto – Chiatona (TA)

6 agosto – Lizzano (TA)

12 agosto – Monopoli (BA)

13 agosto – Ostuni (BR)

19 agosto – Torre a mare (BA)

20 agosto – Torchiarolo (BR)

26 agosto – Bari Santo Spirito (BA)

27 agosto – Bisceglie (BT)

3 settembre – San Foca (LE)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’assessore Naglieri giustifica il mancato riconoscimento del premio “Comuni ricicloni” della Legambiente

“Per l’edizione 2022 del premio Comuni Ricicloni di Legambiente, diversamente dagli anni passati, i parametri considerati sono stati il superamento della percentuale di raccolta differenziata del 65% e la produzione pro-capite di rifiuto secco avviato a smaltimento (massimo 75 kg all’anno per ogni abitante). Ciò ha determinato che l’importante riconoscimento sia passato da 113 comuni […]

Risposta Green Link parla chiaro: 30mila euro per pulire le strade durante “Libri nel Borgo Antico” e “Calici nel Borgo Antico”

«La risposta di green link è precisa. Quindi i 30 mila euro stanziati in aggiunta al canone per il centro storico sono serviti per pagare il periodo di Libri nel Borgo Antico e quello di Calici nel Borgo Antico. Il resto dell’anno il centro storico può rimanere una pattumiera? Non diamo completamente la colpa ai […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: