Ambiente, “Giù le mani dal nostro mare”, l’iniziativa dei 5stelle arriva a Bisceglie il 27 agosto

Il MoVimento 5 Stelle si conferma in prima linea nella difesa dell’ambiente e del nostro mare questa edizione del tour sarà dedicata alle criticità ambientali presenti nelle location delle tappe dove i gruppi organizzeranno eventi e banchetti informativi per informare e sensibilizzare la cittadinanza oltre ad agorà pubbliche nel corso delle quali interverranno i portavoce del Movimento 5 Stelle. Le tematiche trattate saranno dunque plurime, dai gasdotti alle trivellazioni, dai depuratori alla tutela delle coste, dalla privatizzazione delle spiagge pubbliche alle opere che distruggono paesaggi naturali.

Ai banchetti sarà inoltre possibile sottoscrivere la petizione a tutela dell’acqua dell’invaso del Pertusillo che fornisce acqua potabile a noi pugliesi e che attualmente è messo in pericolo da potenziali contaminazioni di idrocarburi ed altri inquinanti provenienti dalle attività della zona, ad esempio dal Centro Oli Val D’Agri. Le tappe partiranno dall’ultimo weekend di luglio e termineranno con la tappa finale di San Foca del 3 settembre.

Di seguito l’elenco provvisorio delle tappe pugliesi. L’elenco aggiornato è consultabile sul sito ufficiale www.giulemanidalnostromare.it:

29 luglio – Porto Cesareo (LE)

30 luglio – Molfetta (BA)

5 agosto – Chiatona (TA)

6 agosto – Lizzano (TA)

12 agosto – Monopoli (BA)

13 agosto – Ostuni (BR)

19 agosto – Torre a mare (BA)

20 agosto – Torchiarolo (BR)

26 agosto – Bari Santo Spirito (BA)

27 agosto – Bisceglie (BT)

3 settembre – San Foca (LE)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pesca, Angarano: “Emergenza sociale, fronte comune per sostenere diritti lavoratori”

Ieri mattina una delegazione del comparto ittico delle Marinerie di Molfetta, Bisceglie e Trani, nel corso della manifestazione convocata dalla Uila Puglia, è stata ricevuta a palazzo di Città dal Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano con l’Assessore all’ambiente e alla transizione ecologica della Città di Trani, Pierluigi Colangelo, insieme ad Andrea Losito, Responsabile Regionale Uila […]

Dragaggio porto, Assessore Consiglio: “Quando parla di incapacità amministrativa, Fata si riferisce a sé stesso?”

“Quando parla di incapacità amministrativa, superficialità e di pressapochismo, il consigliere Fata si rivolge a sé stesso? Il dubbio è legittimo visto che quando era sindaco facente funzioni presentò la candidatura ad un bando regionale per il dragaggio del porto ma non ebbe esito felice, per usare un eufemismo, perché carente di una serie di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: