Ambiente, “Giù le mani dal nostro mare”, l’iniziativa dei 5stelle arriva a Bisceglie il 27 agosto

Il MoVimento 5 Stelle si conferma in prima linea nella difesa dell’ambiente e del nostro mare questa edizione del tour sarà dedicata alle criticità ambientali presenti nelle location delle tappe dove i gruppi organizzeranno eventi e banchetti informativi per informare e sensibilizzare la cittadinanza oltre ad agorà pubbliche nel corso delle quali interverranno i portavoce del Movimento 5 Stelle. Le tematiche trattate saranno dunque plurime, dai gasdotti alle trivellazioni, dai depuratori alla tutela delle coste, dalla privatizzazione delle spiagge pubbliche alle opere che distruggono paesaggi naturali.

Ai banchetti sarà inoltre possibile sottoscrivere la petizione a tutela dell’acqua dell’invaso del Pertusillo che fornisce acqua potabile a noi pugliesi e che attualmente è messo in pericolo da potenziali contaminazioni di idrocarburi ed altri inquinanti provenienti dalle attività della zona, ad esempio dal Centro Oli Val D’Agri. Le tappe partiranno dall’ultimo weekend di luglio e termineranno con la tappa finale di San Foca del 3 settembre.

Di seguito l’elenco provvisorio delle tappe pugliesi. L’elenco aggiornato è consultabile sul sito ufficiale www.giulemanidalnostromare.it:

29 luglio – Porto Cesareo (LE)

30 luglio – Molfetta (BA)

5 agosto – Chiatona (TA)

6 agosto – Lizzano (TA)

12 agosto – Monopoli (BA)

13 agosto – Ostuni (BR)

19 agosto – Torre a mare (BA)

20 agosto – Torchiarolo (BR)

26 agosto – Bari Santo Spirito (BA)

27 agosto – Bisceglie (BT)

3 settembre – San Foca (LE)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Puglia: Regione stanzia 100 milioni per rifare strade Comuni

Cento milioni per rifare strade comunali, marciapiedi, piazze e aree pedonali: è la cifra che la Regione Puglia ha stanziato a fondo perduto in favore di tutti i Comuni pugliesi. La novità è stata presentata questa mattina dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dal vicepresidente Raffaele Piemontese, e dal presidente di Anci Puglia, Domenico […]

Fisco. Ricchiuti (FdI): da FdI lotta contro redditometro, ennesima beffa ad autonomi

“In meno di un decennio la sinistra è stata capace di decimare con le sue politiche fiscali vessatorie il lavoro autonomo. Le ultime rivelazioni dell’Istat  parlano chiaro: per la prima volta il numero delle Partite Iva è sceso sotto i 5 milioni. Il dato più basso dall’inizio delle rilevazioni, non succedeva dall’inizio delle serie storiche dello […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: