Nel programma dei festeggiamenti dei Santi Patroni, anche le poesie di Ambrosino

Previsto anche un momento dedicato alle poesie del nostro collaboratore Nicola Ambrosino, nel programma relativo ai festeggiamenti in onore dei santi Patroni di Bisceglie.

«Quest’anno sono particolarmente onorato di prendere parte, con le mie poesie dialettali e insieme agli amici della “Canigghie”, ai solenni festeggiamenti della Festa Patronale, dedicata ai nostri Santi Protettori Mauro, Sergio e Pantaleo», riferisce entusiasta Nicola.
Il giorno Martedì 8 agosto p.v., alle ore 21.30, i  concittadini e i gentili ospiti saranno allietati, con la serata “Bisceglie nel Cuore”, rassegna di poesie dialettali biscegliesi.
«Per tale particolare onore ringrazio il dr. Tommaso Fontana, Presidente della Commissione Feste Patronali e l’Amministrazione comunale», conclude Ambrosino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Sindaco Angarano presenta “U Calannèrie de Vescegghie” coi disegni degli ospiti della cooperativa “Uno tra noi”

«Che bella questa iniziativa giunta quest’anno alla quarta edizione. Un calendario in dialetto che punta dritto al cuore di tutti noi con proverbi, modi di dire, poesie, l’etimologia di alcuni vocaboli, cenni di grammatica, fonetica e storia del nostro amato vernacolo. Quest’anno il tema del calendario è stato il patrimonio dei nostri siti storici, archeologici […]

Giornata della Memoria, il messaggio dell’Associazione “Borgo Antico” (IL VIDEO)

“Il primo nemico dell’umanità è l’indifferenza, il non occuparsi degli altri, ma solo del proprio interesse e del proprio tornaconto”. Con queste parole, la Senatrice Liliana Segre, testimonianza vivente di valori universali quali l’uguaglianza, l’antirazzismo e la giustizia, lo scorso anno ha voluto far riflettere i giovani volontari del festival “Libri nel Borgo Antico” sull’importanza […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: