Bisceglie Jazz Festival, ottima la prima

Alla fine c’è anche il rammarico di non aver richiamato l’attenzione di chi è rimasto “distratto” dalle luci e dal folklore della Festa Patronale. Avrebbe potuto godere di un apprezzamento migliore, infatti, l’esordio di “Bisceglie Jazz Festival”. Che, ad ogni modo, ha registrato  applausi e ha conquistato la scena a pieni voti, andando oltre le più rosee aspettative.

La manifestazione jazzistica, come già scritto incastonata nella nostra festa patronale, ha fatto la sua bella figura. Bellissima se si immaginano i musicisti come se stessero esibendosi sulle onde del mare, nel mare.

La performance di Mirko Signorile sull’isolotto nel porto turistico ha affascinato sia l’artista che il numerosissimo pubblico che poi ha affollato largo Porta di Mare per la splendida esibizione di Carolina Bubbico. Conclusione in bellezza con il concerto sold out di Fabrizio Bosso sul torrione Sant’Angelo. Location apprezzatissime sia dagli artisti che dal pubblico con tanti spettatori provenienti da fuori. «Abbiamo voluto sostenere una iniziativa musicale che rappresenta una novità culturale per la nostra città -ha dichiarato il sindaco Spina – e dopo questa prima serata possiamo affermare che il jazz ha stregato Bisceglie e Bisceglie ha stregato il jazz!».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Cinema: ‘Ti mangio il cuore’ con Elodie. Domenica i protagonisti ospiti al Politeama di Bisceglie

A partire da domani il film “Ti mangio il cuore” del regista Pippo Mezzapesa, con protagonista Elodie, sarà programmato nelle sale italiane. Lo rende noto Apulia Film Commission. Accolto con grande successo alla 79^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia, i protagonisti della pellicola saranno in Puglia per quattro giorni, da domani a domenica […]

Riparte dalle scuole il “Teatro del Viaggio” di Gianluigi Belsito che si è anche esibito per il Principe di Monaco

Rappresentare i propri spettacoli in luoghi insoliti è da sempre la caratteristica della compagnia diretta da Gianluigi Belsito che, recentemente, ha anche messo in scena una performance su Federico II nel Castello di Trani per il Principe Alberto di Monaco. “Penso di essere l’unico artista pugliese” commenta il regista, con un pizzico di orgoglio “ad essersi esibito […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: