Bisceglie Jazz Festival, ottima la prima

Alla fine c’è anche il rammarico di non aver richiamato l’attenzione di chi è rimasto “distratto” dalle luci e dal folklore della Festa Patronale. Avrebbe potuto godere di un apprezzamento migliore, infatti, l’esordio di “Bisceglie Jazz Festival”. Che, ad ogni modo, ha registrato  applausi e ha conquistato la scena a pieni voti, andando oltre le più rosee aspettative.

La manifestazione jazzistica, come già scritto incastonata nella nostra festa patronale, ha fatto la sua bella figura. Bellissima se si immaginano i musicisti come se stessero esibendosi sulle onde del mare, nel mare.

La performance di Mirko Signorile sull’isolotto nel porto turistico ha affascinato sia l’artista che il numerosissimo pubblico che poi ha affollato largo Porta di Mare per la splendida esibizione di Carolina Bubbico. Conclusione in bellezza con il concerto sold out di Fabrizio Bosso sul torrione Sant’Angelo. Location apprezzatissime sia dagli artisti che dal pubblico con tanti spettatori provenienti da fuori. «Abbiamo voluto sostenere una iniziativa musicale che rappresenta una novità culturale per la nostra città -ha dichiarato il sindaco Spina – e dopo questa prima serata possiamo affermare che il jazz ha stregato Bisceglie e Bisceglie ha stregato il jazz!».

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Bisceglie: Proiezione de “La nostra ultima estate” al Cinema Politeama di Bisceglie

Giovedì 18 giugno 2026, alle ore 21:00, la Sala A del Cinema Politeama di Bisceglie ospiterà la prima assoluta di “La nostra ultima estate”, il nuovo cortometraggio diretto da Giuseppe De Candia e Paolo Emilio Addario Chieco. L’evento rientra nell’iniziativa “Il Politeama a supporto dei giovani”, il progetto con cui la sala biscegliese promuove e […]

CompagniAurea. Il mondo fatato di Aurora

Si è conclusa con lo spettacolo “Il mondo fatato di Aurora” la stagione teatrale 2025/2026 “Il teatro su misura per te” della CompagniAurea APS, associazione presieduta da Francesco Sinigaglia. La rappresentazione, diretta da Ilaria Di Benedetto, è andata in scena venerdì 12 e sabato 13 giugno presso il Teatro “Don Luigi Sturzo” di Bisceglie, regalando al pubblico due serate all’insegna della fantasia, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere