Bisceglie Jazz Festival, ottima la prima

6 Agosto 2017 0 Di ladiretta1993

Alla fine c’è anche il rammarico di non aver richiamato l’attenzione di chi è rimasto “distratto” dalle luci e dal folklore della Festa Patronale. Avrebbe potuto godere di un apprezzamento migliore, infatti, l’esordio di “Bisceglie Jazz Festival”. Che, ad ogni modo, ha registrato  applausi e ha conquistato la scena a pieni voti, andando oltre le più rosee aspettative.

La manifestazione jazzistica, come già scritto incastonata nella nostra festa patronale, ha fatto la sua bella figura. Bellissima se si immaginano i musicisti come se stessero esibendosi sulle onde del mare, nel mare.

La performance di Mirko Signorile sull’isolotto nel porto turistico ha affascinato sia l’artista che il numerosissimo pubblico che poi ha affollato largo Porta di Mare per la splendida esibizione di Carolina Bubbico. Conclusione in bellezza con il concerto sold out di Fabrizio Bosso sul torrione Sant’Angelo. Location apprezzatissime sia dagli artisti che dal pubblico con tanti spettatori provenienti da fuori. «Abbiamo voluto sostenere una iniziativa musicale che rappresenta una novità culturale per la nostra città -ha dichiarato il sindaco Spina – e dopo questa prima serata possiamo affermare che il jazz ha stregato Bisceglie e Bisceglie ha stregato il jazz!».