Candidatura Angarano alle Amministrative, Di Pinto (Pd): «In bocca al lupo»

Prendo atto positivamente della volontà dell’amico Angelantonio Angarano di accelerare il percorso di organizzazione e strutturazione di un momento di confronto per le prossime candidature e per i futuri programmi amministrativi della città, in vista delle elezioni amministrative di giugno 2018.

È evidente che l’accelerazione di Angelantonio Angarano si colloca sulla falsariga della volontà espressa dall’onorevole Francesco Boccia di un sereno confronto all’interno del Partito Democratico e dell’intero centrosinistra, anche attraverso lo strumento delle elezioni primarie, insito nel dna genetico del nostro partito.
La firma apposta dal nostro segretario sezionale Roberta Rigante, da sempre assertrice del rispetto delle regole e delle forme statutarie, avvalora questa mia tesi.
I contenuti condivisibili del documento che sostiene la candidatura di Angarano non possono che trovare coerente e legittimo sfogo nell’ambito innanzitutto del Partito Democratico e poi dell’intero centrosinistra biscegliese.
La firma autorevole non solo del capogruppo del Pd in consiglio comunale (lo stesso Angarano), ma anche del segretario sezionale Rigante e di altri dirigenti di partito non può certamente presupporre una riflessione fuori dal suddetto contesto partitico e politico.
Auspico, quindi, che in tempi rapidi la segretaria del Pd di Bisceglie, Roberta Rigante, convochi i competenti organi collegiali della sezione cittadina per organizzare le future elezioni primarie e, nel frattempo, formulo il mio sincero in bocca al lupo ad Angelantonio Angarano che ha avuto il coraggio di candidarsi per primo a quelle che si preannunciano avvincenti, bellissime e democratiche elezioni primarie per la scelta del Sindaco del 2018.
Prof. Vincenzo Di Pinto
Componente Assemblea regionale Pd

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie d’Amare: un’estate senza la fontana in via della Libertà?

Marco Di Leo, a nome del movimento civico “Bisceglie d’Amare” riporta la PEC inoltrata al Sindaco Angelantonio Angarano, inerente l’annoso problema riguardante la fontana pubblica di Via della Libertà. Ringrazia chi gli ha segnalato il problema e si augura di suscitare l’interesse della collettività biscegliese.   «Preg.mo Sindaco, Le scrivo per segnalarLe un disservizio di […]

Spina: «Con sistematicità Angarano ignora le istanze delle associazioni biscegliesi»

«Presentato interrogazione consiliare per la tutela dei soci di Roma Intangibile e per la difesa di un principio di legge e di sana amministrazione qual è quello dell’obbligo di rispondere con un si o con un no alle istanze dei cittadini e delle associazioni. Nel caso specifico ho chiesto con interrogazione consiliare: “Che fine ha […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: