Candidatura Angarano alle Amministrative, Di Pinto (Pd): «In bocca al lupo»

Prendo atto positivamente della volontà dell’amico Angelantonio Angarano di accelerare il percorso di organizzazione e strutturazione di un momento di confronto per le prossime candidature e per i futuri programmi amministrativi della città, in vista delle elezioni amministrative di giugno 2018.

È evidente che l’accelerazione di Angelantonio Angarano si colloca sulla falsariga della volontà espressa dall’onorevole Francesco Boccia di un sereno confronto all’interno del Partito Democratico e dell’intero centrosinistra, anche attraverso lo strumento delle elezioni primarie, insito nel dna genetico del nostro partito.
La firma apposta dal nostro segretario sezionale Roberta Rigante, da sempre assertrice del rispetto delle regole e delle forme statutarie, avvalora questa mia tesi.
I contenuti condivisibili del documento che sostiene la candidatura di Angarano non possono che trovare coerente e legittimo sfogo nell’ambito innanzitutto del Partito Democratico e poi dell’intero centrosinistra biscegliese.
La firma autorevole non solo del capogruppo del Pd in consiglio comunale (lo stesso Angarano), ma anche del segretario sezionale Rigante e di altri dirigenti di partito non può certamente presupporre una riflessione fuori dal suddetto contesto partitico e politico.
Auspico, quindi, che in tempi rapidi la segretaria del Pd di Bisceglie, Roberta Rigante, convochi i competenti organi collegiali della sezione cittadina per organizzare le future elezioni primarie e, nel frattempo, formulo il mio sincero in bocca al lupo ad Angelantonio Angarano che ha avuto il coraggio di candidarsi per primo a quelle che si preannunciano avvincenti, bellissime e democratiche elezioni primarie per la scelta del Sindaco del 2018.
Prof. Vincenzo Di Pinto
Componente Assemblea regionale Pd

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Regione, La Notte: ora una commissione per l’adeguamento della norma e la valorizzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari

«La valutazione della qualità di un prodotto agroalimentare da parte dei consumatori non è affatto facile, specialmente in un settore ricco e vasto come quello dei nostri prodotti in Puglia dove sono presenti numerose certificazioni di qualità. Per questo motivo con la mia Proposta di Legge, “ Norme per la valorizzazione dei prodotti agricoli e […]

Nuovo ospedale nord-barese. Amati: “Entro Natale sottoscrizione contratto per progettazione e gara lavori prevista per ottobre 2024”

Dichiarazione del presidente della Commissione Bilancio e programmazione della Regione Puglia, Fabiano Amati. “Entro Natale sarà sottoscritto il contratto con il raggruppamento di progettazione, che avrà 150 giorni per il deposito degli elaborati, ossia entro giugno 2024. Dopo le attività di verifica e validazione del progetto, la pubblicazione dell’appalto per i lavori è prevista entro […]

%d