Pulizia delle campagne, dalla Regione 25 mila euro a Bisceglie

La domanda del Comune di Bisceglie per il finanziamento della bonifica delle strade extraurbane è stata accolta dalla Regione Puglia. Il finanziamento pari a 24.600 euro è stato ottenuto grazie alla tempestiva presentazione di un articolato progetto da parte del Comune con l’indicazione delle località da bonificare e corrisponde integralmente alla somma richiesta per eseguire gli interventi.


“Questo finanziamento riguarda interventi non previsti nel contratto di gestione del servizio di igiene urbana. – Ha precisato il sindaco Francesco Spina – Si tratta quindi di somme che fanno risparmiare direttamente i cittadini biscegliesi e che non ricadono sulla TARI da pagarsi l’anno prossimo. Complimenti alla Regione Puglia che, comprendendo le difficoltà di tutte le città pugliesi ad adeguarsi al sistema integrale della raccolta “porta a porta”, è intervenuta con un cospicuo finanziamento regionale per sostenere la pulizia delle zone extraurbane, importanti dal punto di vista ambientale e spesso anche dal punto di vista storico e culturale. Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nell’agro, fenomeno aggravato sicuramente dall’obbligatorietà del sistema di raccolta “porta a porta”, va arginato non solo con attività preventive e controlli ( fototrappole ecc.) ma anche attraverso gli interventi di bonifica come quello sostenuto alla Regione Puglia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid, Sindaco Angarano: «I positivi a Bisceglie scendono a 315. Nella “Giornata degli abbracci” un pensiero ai nostri cari»

Nella tarda serata di giovedì 21 gennaio, il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha aggiornato la cittadinanza sull’andamento del contagio nella nostra Città. «I positivi -ha dichiarato- sono attualmente circa 315, un numero inferiore rispetto all’ultimo aggiornamento ma che resta ancora preoccupante e richiede la massima attenzione da parte di tutti noi». Il Sindaco ha […]

Galizia (M5S): grazie a superbonus, 45mila aziende edili registrate in Puglia nel 2020

“Al temine di un anno durissimo, quel 2020 che sarà ricordato per lo scoppio della pandemia da coronavirus, il settore delle costruzioni grazie alla misura del Superbonus 110% voluta dal Movimento 5 Stelle, mostra la sua resilienza con un saldo positivo tra le imprese cessate e le nuove nate sia livello nazionale che regionale. Sono, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: