Prete (Noi con Salvini): non utilizziamo calunnie e illazioni per la campagna elettorale

E’ risaputo che “l’occasione fa l’uomo ladro” ecco perché ritengo che si stia strumentalizzando una frase (indubbiamente volgare e di cattivo gusto) per “tirare acqua al proprio mulino”!
Ripeto “una frase volgare e di cattivo gusto” lanciata magari in un momento di “nervosismo” per cercare di rispondere freneticamente ad un attacco subìto.


“Una frase volgare e di cattivo gusto” che si è prestata sui social alle migliori interpretazioni e strumentalizzazioni a seconda del bisogno di chi la ha interpretata. Degna, in alcuni post, della miglior trama di un film di Rocco Siffredi.
Lungi da me il pensiero di difendere il contenuto della provocazione, ma credo di conoscere chi l’ha scritta e sono sicuro che non voleva andare oltre una “semplice pungente battuta”! Così come credo di conoscere chi ha ritenuto di sentirsi lesa, nonchè la sua integrità morale.
Mi chiedo e vi chiedo: è questo il metodo su cui si baserà la campagna elettorale che ci vedrà protagonisti tra qualche mese? Gli stessi metodi, arricchiti di calunnie e illazioni, utilizzati già nella scorsa campagna elettorale e che tutti credo ricorderanno bene…!?
“Politica è” unire e non dividere! “Politica è” punto di incontro per il bene comune e non meramente personale! “Politica è” salvaguardare e migliorare situazioni di disagio cui spesso i cittadini sono sottoposti!
Questa è la Politica secondo me, ma ahimè, nella nostra città negli ultimi anni siamo stati spettatori di una politica minore, o forse più semplicemente, “non è politica!
Buon Ferragosto

Rocco Prete

Noi con Salvini

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Amministrative, Napoletano: «Perchè mi candido ancora a Sindaco di Bisceglie»

Con le elezioni amministrative del 2018, gli elettori biscegliesi avevano riposto grandi aspettative di cambiamento in una classe dirigente percepita come nuova e propositiva. Le promesse della creazione di ben 5.000 nuovi posti di lavoro e della sensibile riduzione delle indennità degli amministratori, in un contesto di “svolta amministrativa”, avevano convinto la maggioranza dei cittadini […]

La lista “Famiglia al Centro” aderisce a “Bisceglie Rinasce” in vista delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio

Il consiglio direttivo dell’importante movimento a tutela della “Famiglia, con il presidente Angelo Di Liddo e i consiglieri Nicola Quatela, e Francesco Mastrapasqua, dopo un incontro mirato a condividere i punti essenziali che vedono famiglia, lavoro e vivibilità come pilastri dell’azione politica e amministrativa del buon governo della città, comunica di aderire alla coalizione “Bisceglie […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: