Pd, Rigante replica a Celestino: «Sono un “disco rotto” perchè questa Amministrazione non fa nulla di buono»

Stamattina leggo stupita i commenti della mia ex dominus se nn altro perché, dopo tanti anni di silenzio, scopro che è ancora sulla scena politica biscegliese e che, a livello personale, non si è dimenticata di me e degli anni che ho trascorso lavorando con entusiasmo ed impegno nel suo studio. Sorvolo sul fatto che la collega Celestino insista con il definirmi sua ex praticante (quasi a mettere un’etichetta tipo il “made in…”) li dove potrebbe chiamarmi solo Roberta e intervengo solo per chiarire quanto segue.

Alla signora Celestino devo l’avermi insegnato, nel bene e nel male, la professione d’avvocato, cosa per la quale avrà sempre il mio sincero ringraziamento visto che oggi posso, a differenza di molti, vivere dignitosamente del mio lavoro, senza necessità di elemosinare nulla da alcuno.

Devo però essere grata anche dell’avermi dato occasione di conoscere, allorquando la stessa passò in consiglio comunale dall’ udc al pd, l’allora segretario Mauro Di Pierro, che mi chiese di entrare nel coordinamento cittadino del pd. È vero ero allora recalcitrante perché sapevo che l’impegno politico, una volta assunto, sarebbe stato per me un impegno serio, in nome del quale ho poi in effetti negli anni successivi sacrificato tanto della mia vita personale.

La sig. Ra Celestino dopo pochi mesi ha lasciato il pd per tornare tra le braccia politiche del sindaco Spina. Io sono rimasta, sono stata eletta consigliere comunale e sono divenuta segretaria politica di un grande partito. Il tutto grazie ad una incredibile squadra di persone leali coraggiose oneste coerenti, tra le quali Gianni, che sono il reale valore aggiunto di questo partito,che sono il motivo piu’ grande di sodfisfazione per me, la mia fortuna. Non mi sento sfigata, cara Anna, Io sono Fiera di quello che faccio e che spesso faccio a discapito dei miei personali interessi. Posso fare meglio, certo, sempre, ma quello che faccio lo faccio con assoluta buona fede e convinzione e che ti devo dire…. Non riesco proprio a dire una parola buona su questa amministrazione perché non corrisponde affatto alla mia idea di buona amministrazione. Pazienza se per Qualcun o questo passa per “disco rotto”. Un caro abbraccio Anna.

 

ROBERTA RIGANTE

Segretario Cittadino Pd

(post su Facebook)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Consiglio Comunale, Manovra di fine anno. Spina: «Solo favori a clientele politiche» (il video)

«Manovra di fine anno approvata in Consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche. Gli ultimi stanziamenti di bilancio purtroppo sono stati sprecati in contributi a pioggia, incarichi ad amici di partito e ad altre distribuzioni di prebende di chiara natura clientelare. Invece, sono completamente abbandonati a se stessi i cittadini indigenti e le attività […]

“Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie

È stato presentato in comune il progetto “Natale Tra Noi”, ideato dalla cooperativa “Uno Tra Noi” con il patrocinio del Comune di Bisceglie e in collaborazione con Confcommercio Bisceglie. Si tratta di un’iniziativa di inclusione socio-lavorativa che coinvolgerà persone con disabilità ospitate in alcune aziende del territorio nel mese di dicembre. “Questo progetto rappresenta un passo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: