A Libri nel Borgo Antico torna il grande Scambialibro di Puglia

18 Agosto 2017 0 Di ladiretta1993

Con Libri nel Borgo Antico, torna a Bisceglie il più grande ScambiaLibro del Sud Italia.

Durante tutta la durata della manifestazione letteraria, che si svolgerà dal 25 al 27 agosto nel centro storico di Bisceglie dalle 18:00 alle 24:00, lunghi banchetti colmi di libri saranno a disposizione dei lettori di tutte le età.

Gratuitamente e volontariamente, ciascuno potrà portare un libro e prenderne un altro, senza limiti. Fin dal primo giorno, i lettori troveranno imbandite le “tavole della cultura” allestite per l’ottava edizione della rassegna con saggistica, economia, politica, enogastronomia, narrativa, escursionistica, turismo. E ancora ci saranno romanzi rosa, romanzi gialli, poesia, teatro, fumetti, interi volumi di enciclopedia, collane, libri per bambini e manuali di ogni natura.

Lo scambio indiretto e gratuito ha l’obiettivo di diffondere la cultura in maniera libera e gratuita tra i lettori e i non lettori di tutte le età.

Per tre giorni il centro storico biscegliese si trasformerà dunque nel più grande spazio di condivisione che gli amanti della letteratura potessero desiderare.

L’Associazione Borgo Antico invita tutti i visitatori che parteciperanno all’ottava edizione della rassegna a dare una seconda chance a tutti i propri libri usati, scambiandoli e condividendo la propria biblioteca con altri lettori.