A Libri nel Borgo Antico torna il grande Scambialibro di Puglia

Con Libri nel Borgo Antico, torna a Bisceglie il più grande ScambiaLibro del Sud Italia.

Durante tutta la durata della manifestazione letteraria, che si svolgerà dal 25 al 27 agosto nel centro storico di Bisceglie dalle 18:00 alle 24:00, lunghi banchetti colmi di libri saranno a disposizione dei lettori di tutte le età.

Gratuitamente e volontariamente, ciascuno potrà portare un libro e prenderne un altro, senza limiti. Fin dal primo giorno, i lettori troveranno imbandite le “tavole della cultura” allestite per l’ottava edizione della rassegna con saggistica, economia, politica, enogastronomia, narrativa, escursionistica, turismo. E ancora ci saranno romanzi rosa, romanzi gialli, poesia, teatro, fumetti, interi volumi di enciclopedia, collane, libri per bambini e manuali di ogni natura.

Lo scambio indiretto e gratuito ha l’obiettivo di diffondere la cultura in maniera libera e gratuita tra i lettori e i non lettori di tutte le età.

Per tre giorni il centro storico biscegliese si trasformerà dunque nel più grande spazio di condivisione che gli amanti della letteratura potessero desiderare.

L’Associazione Borgo Antico invita tutti i visitatori che parteciperanno all’ottava edizione della rassegna a dare una seconda chance a tutti i propri libri usati, scambiandoli e condividendo la propria biblioteca con altri lettori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Festa dei Lettori 2023 Bisceglie

Lunedì 2 ottobre ha inizio la 19^ Festa nazionale dei Lettori promossa dai Presidi del Libro. Il Presidio di Bisceglie aderisce come sempre. Letture in biblioteca, a scuola, un incontro con l’autore in libreria, una conversazione d’arte nel chiostro e uno spettacolo teatrale per augurare agli studenti di ogni ordine e grado un anno scolastico […]

Vecchie Segherie: ad ottobre ospiti Tamigio, Fiorino, Furfaro, Sala e Vendola, Puricella e infine Vanoni

Fitto il calendario di appuntamenti proposto ad ottobre dalle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie con ospiti Aurora Tamigio, Maurizio Fiorino, Rachele Furfaro, Cecilia Sala e Nichi Vendola, Anna Puricella e Carlo Vanoni. Si parte domenica 3 ottobre ore 19 con Aurora Tamigio che presenta  Il cognome delle donne, Feltrinelli, accompagnata da Ilenia Caito, presentazione in collaborazione con Il circolo dei Lettori […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: