A Libri nel Borgo Antico torna il grande Scambialibro di Puglia

Con Libri nel Borgo Antico, torna a Bisceglie il più grande ScambiaLibro del Sud Italia.

Durante tutta la durata della manifestazione letteraria, che si svolgerà dal 25 al 27 agosto nel centro storico di Bisceglie dalle 18:00 alle 24:00, lunghi banchetti colmi di libri saranno a disposizione dei lettori di tutte le età.

Gratuitamente e volontariamente, ciascuno potrà portare un libro e prenderne un altro, senza limiti. Fin dal primo giorno, i lettori troveranno imbandite le “tavole della cultura” allestite per l’ottava edizione della rassegna con saggistica, economia, politica, enogastronomia, narrativa, escursionistica, turismo. E ancora ci saranno romanzi rosa, romanzi gialli, poesia, teatro, fumetti, interi volumi di enciclopedia, collane, libri per bambini e manuali di ogni natura.

Lo scambio indiretto e gratuito ha l’obiettivo di diffondere la cultura in maniera libera e gratuita tra i lettori e i non lettori di tutte le età.

Per tre giorni il centro storico biscegliese si trasformerà dunque nel più grande spazio di condivisione che gli amanti della letteratura potessero desiderare.

L’Associazione Borgo Antico invita tutti i visitatori che parteciperanno all’ottava edizione della rassegna a dare una seconda chance a tutti i propri libri usati, scambiandoli e condividendo la propria biblioteca con altri lettori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Circolo dei lettori, Presidio del libro Bisceglie: la “Festa dei Lettori” fino al 5 ottobre

La Festa dei lettori, alla sua XVIII edizione, promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l’associazione Presidi del Libro, torna quest’anno con un nuovo tema affascinante: “Homo sapiens”. Ci interrogheremo sulla nostra natura e rifletteremo sul nostro futuro, individuale e collettivo, e su cosa significhi realmente essere umani ed essere […]

Spazio Sonenalè: apre a Bisceglie un laboratorio permanente di ricerca artistica

La Compagnia Sonenalé festeggia 10 anni di attività e per celebrare questo traguardo importante apre a Bisceglie lo Spazio Sonenalé, uno spazio di ricerca sulla danza, sul corpo e sul movimento, un contenitore in cui far nascere idee, sviluppare e coltivare esperienze.   La compagnia, fondata a Milano nel settembre 2012 da Riccardo Fusiello, coreografo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: