Bisceglie… in tutti i sensi – 20 agosto il Gusto

Domenica 20 agosto ultimo appuntamento per “Bisceglie… in tutti i sensi”, la serie di visite guidate e percorsi esperienziali sui cinque sensi organizzata questa estate da Puglia Scoperta.

Il nostro ultimo percorso è dedicato al gusto.
La guida turistica Giovanna Todisco ci accompagnerà attraverso il centro storico di Bisceglie, alla scoperta di storie e luoghi legati alle attività commerciali gastronomiche della nostra città: come è nostra abitudine, vi proponiamo una chiave di lettura inconsueta per conoscere la nostra storia e la nostra cultura.
Per fare esperienza dei sapori tradizionali della nostra gastronomia, faremo sosta presso “Il Cerriglio”, notissima osteria storica nel cuore della nostra amata “Bisceglie vecchia”. Qui conosceremo origini e ricette di alcuni piatti della tradizione locale, che degusteremo grazie alla gentile collaborazione della famiglia Ventura, proprietaria dell’osteria.
Per chi avesse voglia di trattenersi a cena, “Il Cerriglio” offre un menu completo a prezzo speciale per tutti gli ospiti di Puglia Scoperta.
PROGRAMMA:
• ore 18.00 Ritrovo presso Piazza Regina Margherita di Savoia e registrazione dei partecipanti.
• ore 18:15 Partenza della visita guidata nel centro storico, a cura della guida turistica Giovanna Todisco.
• ore 19:15 Storia, ricette e degustazione gratuita di sapori della tradizione locale, presso l’osteria “Il Cerriglio”.
• ore 20:30 Cena facoltativa presso “Il Cerriglio”.
INFORMAZIONI E COSTI
La visita prevede un ticket di €4. Sono previsti pacchetti famiglia.
Il menu serale sarà composto dai piatti più autentici della tradizione nostrana come le orecchiette al ragù e gli involtini di cavallo. Costo 10€. I posti sono limitati.
Consigliamo di prenotare la propria partecipazione chiamando il numero: 349 3225599.
RINGRAZIAMENTI – Si ringraziano i sostenitori dell’iniziativa:
Si Elettronica, servizi integrati di Segrio Pellegrini.- Riada Partners Srl, commercialisti e avvocati – Anima Delphina Beauty&Spa di Gabriella Fiore – U Chiazzeire Fruttivendolo di Vito Antonino – Allevamento Paradise Collies di Montenegro Francesco – Le Borse Di Seba di Sebastiano Gramegna – Linfa Erboristeria di Chiara di Benedetto.
CONTATTI
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Ass. Puglia Scoperta chiamando il numero 349 3225599
Ulteriori dettagli su www.pugliascoperta.wordpress.com
ASSOCIAZIONE PUGLIA SCOPERTA
TUTELA DEI BENI CULTURALI
PROMOZIONE DEL TERRITORIO
www.pugliascoperta.wordpress.com
www.facebook.com/associazionepugliascoperta
pugliascoperta@libero.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il dott. Rana a DidaMatica Milano, con un progetto realizzato presso il Liceo Scientifico di Bisceglie

Anche quest’anno, il lavoro scientifico del dott. Pasquale Davide Rana è stato selezionato per la conferenza di Didamatica 2022 tenuta in presenza a Milano. Il lavoro scientifico “Un artefatto cognitivo per la costruzione delle Social Skills. Il pensiero computazionale ed il pensiero creativo nel biennio del liceo scientifico.“ è stato scelto per essere presentato e inserito negli atti […]

Da oggi il Grande Villaggio di Babbo Natale accoglierà i bambini nel centro storico di Bisceglie

Il Villaggio di Babbo Natale nel Borgo Antico di Bisceglie è il luogo d’incanto che da oggi, venerdì 25 novembre, e fino al 6 gennaio, accoglierà tutti i giorni i bambini che vorranno conoscere i simpatici, instancabili e sempre indaffarati assistenti di Babbo Natale. Gli elfi del Borgo del Natale coinvolgeranno i piccoli visitatori in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: