Bisceglie… in tutti i sensi – 20 agosto il Gusto

Domenica 20 agosto ultimo appuntamento per “Bisceglie… in tutti i sensi”, la serie di visite guidate e percorsi esperienziali sui cinque sensi organizzata questa estate da Puglia Scoperta.

Il nostro ultimo percorso è dedicato al gusto.
La guida turistica Giovanna Todisco ci accompagnerà attraverso il centro storico di Bisceglie, alla scoperta di storie e luoghi legati alle attività commerciali gastronomiche della nostra città: come è nostra abitudine, vi proponiamo una chiave di lettura inconsueta per conoscere la nostra storia e la nostra cultura.
Per fare esperienza dei sapori tradizionali della nostra gastronomia, faremo sosta presso “Il Cerriglio”, notissima osteria storica nel cuore della nostra amata “Bisceglie vecchia”. Qui conosceremo origini e ricette di alcuni piatti della tradizione locale, che degusteremo grazie alla gentile collaborazione della famiglia Ventura, proprietaria dell’osteria.
Per chi avesse voglia di trattenersi a cena, “Il Cerriglio” offre un menu completo a prezzo speciale per tutti gli ospiti di Puglia Scoperta.
PROGRAMMA:
• ore 18.00 Ritrovo presso Piazza Regina Margherita di Savoia e registrazione dei partecipanti.
• ore 18:15 Partenza della visita guidata nel centro storico, a cura della guida turistica Giovanna Todisco.
• ore 19:15 Storia, ricette e degustazione gratuita di sapori della tradizione locale, presso l’osteria “Il Cerriglio”.
• ore 20:30 Cena facoltativa presso “Il Cerriglio”.
INFORMAZIONI E COSTI
La visita prevede un ticket di €4. Sono previsti pacchetti famiglia.
Il menu serale sarà composto dai piatti più autentici della tradizione nostrana come le orecchiette al ragù e gli involtini di cavallo. Costo 10€. I posti sono limitati.
Consigliamo di prenotare la propria partecipazione chiamando il numero: 349 3225599.
RINGRAZIAMENTI – Si ringraziano i sostenitori dell’iniziativa:
Si Elettronica, servizi integrati di Segrio Pellegrini.- Riada Partners Srl, commercialisti e avvocati – Anima Delphina Beauty&Spa di Gabriella Fiore – U Chiazzeire Fruttivendolo di Vito Antonino – Allevamento Paradise Collies di Montenegro Francesco – Le Borse Di Seba di Sebastiano Gramegna – Linfa Erboristeria di Chiara di Benedetto.
CONTATTI
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Ass. Puglia Scoperta chiamando il numero 349 3225599
Ulteriori dettagli su www.pugliascoperta.wordpress.com
ASSOCIAZIONE PUGLIA SCOPERTA
TUTELA DEI BENI CULTURALI
PROMOZIONE DEL TERRITORIO
www.pugliascoperta.wordpress.com
www.facebook.com/associazionepugliascoperta
pugliascoperta@libero.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vaccini: Lopalco, in Puglia possibile rifiutare eterologa

La Puglia recepirà subito la nuova circolare del ministero della Salute che permette agli under 60 che hanno ottenuto la prima dose Astrazeneca di chiedere il richiamo sempre con Az anziché Pfizer o Moderna. Lo dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco. Quindi in Puglia sarà possibile rifiutare la vaccinazione eterologa: “Per gli […]

Viabilità in zona Cittadella-Prima Spiaggia, via dei Comuni diventa a senso unico

Via dei Comuni, la strada aperta al transito veicolare poco più di tre anni fa e che congiunge via della Repubblica con via XXV Aprile, diventerà a senso unico di marcia con accesso da via XXV Aprile. Lo stabilisce una ordinanza del Comandante della Polizia Municipale, emanata a seguito di una criticità rilevata durante un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: