Consiglio Comunale, oggi seconda discussione sulla decadenza di Spina

E’ il giorno del Consiglio comunale, che quest’anno non si concede ferie. il massimo Consesso cittadino, infatti, tornerà a riunirsi questa sera, alle 17,30, nel solito Auditorium di Santa Croce.

Il tema al centro dell’attenzione resta quello riguardante «l’accertamento della situazione di incompatibilità» per Spina, con conseguente assegnazione del termine per la rimozione.  In poche parole, ora seguendo l’iter previsto dalla legge spetterà allo stesso Spina esprimersi sulla questione, che, entro una data specifica, dovrà rimuovere la causa di incampatibilità o, in alternativa, decadere dalla carica di Sindaco.

Non è escluso che si possa sollevare discussioni su qualche fuori programma. Soprattutto sulla recente infelice affermazione del capogruppo di maggioranza Enzo Di Pierro, in fatto di donne. Sulla quale affermazione abbiamo tanto scritto, tanto riportato le dichiarazioni dei rappresentanti politici presenti in città, e sulla quale lo stesso Di Pierro  ha chiesto prontamento scusa.

Vi sono consiglieri comunali che hanno lasciato intendere di non voler partecipare alla riunione di questa sera.Ve ne sono altri che vorrebbero la testa dello stesso Di Pierro e che potrebbero ufficializzare la richiesta delle sue dimissioni. Altri che chiederanno al Sindaco di rinunciare alla decadenza per affrontare in prima linea i due problema che assillano Bisceglie da diverso tempo: criminalità dilagante e la raccolta dei rifiuti.

L’eventuale seconda convocazione del consiglio comunale è prevista per lunedì 21 agosto, sempre alle ore 17.30 all’auditorium di Santa Croce.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’avv. Napoletano sulla scomparsa del Presidente Napolitano

La scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha suscitato grande commozione in gran parte del mondo politico, a riprova della considerazione e del rispetto di cui godeva, sia in campo nazionale che internazionale. Napolitano proveniva dalla storia, entusiasmante ed irripetibile, di quel grande Partito che fu il Partito Comunista Italiano, quello di Gramsci-Togliatti-Longo-Berlinguer, […]

Convalida eletti in Consiglio Comunale: scoppia il primo “caso” politico a Bisceglie

«La prima deliberazione di Consiglio (datata 4 luglio) dell’Amministrazione Angarano, di convalida degli eletti costituì un vero e proprio abuso di potere dei consiglieri di maggioranza e dovrà annullarsi con urgenza. Saranno giudicate ideologicamente “false” anche le dichiarazioni dei consiglieri e assessori che avevano dimenticato l’esistenza delle loro personali cause di incompatibilità? Molti ricorderanno, durante […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: