Consiglio Comunale, oggi seconda discussione sulla decadenza di Spina

E’ il giorno del Consiglio comunale, che quest’anno non si concede ferie. il massimo Consesso cittadino, infatti, tornerà a riunirsi questa sera, alle 17,30, nel solito Auditorium di Santa Croce.

Il tema al centro dell’attenzione resta quello riguardante «l’accertamento della situazione di incompatibilità» per Spina, con conseguente assegnazione del termine per la rimozione.  In poche parole, ora seguendo l’iter previsto dalla legge spetterà allo stesso Spina esprimersi sulla questione, che, entro una data specifica, dovrà rimuovere la causa di incampatibilità o, in alternativa, decadere dalla carica di Sindaco.

Non è escluso che si possa sollevare discussioni su qualche fuori programma. Soprattutto sulla recente infelice affermazione del capogruppo di maggioranza Enzo Di Pierro, in fatto di donne. Sulla quale affermazione abbiamo tanto scritto, tanto riportato le dichiarazioni dei rappresentanti politici presenti in città, e sulla quale lo stesso Di Pierro  ha chiesto prontamento scusa.

Vi sono consiglieri comunali che hanno lasciato intendere di non voler partecipare alla riunione di questa sera.Ve ne sono altri che vorrebbero la testa dello stesso Di Pierro e che potrebbero ufficializzare la richiesta delle sue dimissioni. Altri che chiederanno al Sindaco di rinunciare alla decadenza per affrontare in prima linea i due problema che assillano Bisceglie da diverso tempo: criminalità dilagante e la raccolta dei rifiuti.

L’eventuale seconda convocazione del consiglio comunale è prevista per lunedì 21 agosto, sempre alle ore 17.30 all’auditorium di Santa Croce.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading