Consiglio Comunale, oggi seconda discussione sulla decadenza di Spina

E’ il giorno del Consiglio comunale, che quest’anno non si concede ferie. il massimo Consesso cittadino, infatti, tornerà a riunirsi questa sera, alle 17,30, nel solito Auditorium di Santa Croce.

Il tema al centro dell’attenzione resta quello riguardante «l’accertamento della situazione di incompatibilità» per Spina, con conseguente assegnazione del termine per la rimozione.  In poche parole, ora seguendo l’iter previsto dalla legge spetterà allo stesso Spina esprimersi sulla questione, che, entro una data specifica, dovrà rimuovere la causa di incampatibilità o, in alternativa, decadere dalla carica di Sindaco.

Non è escluso che si possa sollevare discussioni su qualche fuori programma. Soprattutto sulla recente infelice affermazione del capogruppo di maggioranza Enzo Di Pierro, in fatto di donne. Sulla quale affermazione abbiamo tanto scritto, tanto riportato le dichiarazioni dei rappresentanti politici presenti in città, e sulla quale lo stesso Di Pierro  ha chiesto prontamento scusa.

Vi sono consiglieri comunali che hanno lasciato intendere di non voler partecipare alla riunione di questa sera.Ve ne sono altri che vorrebbero la testa dello stesso Di Pierro e che potrebbero ufficializzare la richiesta delle sue dimissioni. Altri che chiederanno al Sindaco di rinunciare alla decadenza per affrontare in prima linea i due problema che assillano Bisceglie da diverso tempo: criminalità dilagante e la raccolta dei rifiuti.

L’eventuale seconda convocazione del consiglio comunale è prevista per lunedì 21 agosto, sempre alle ore 17.30 all’auditorium di Santa Croce.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Piscina comunale, Spina: «La prova della complicità di Angarano con i gestori dei servizi pubblici»

«Ho chiesto ad Angarano con molta educazione istituzionale, in consiglio comunale, di venire con me e altri dell’opposizione a verificare i danni da atti vandalici arrecati da ignoti nei giorni scorsi alla piscina comunale, ammontanti sembrerebbe ad almeno un milione di euro. La risposta è’ arrivata subito. Angarano e i suoi oggi, con stile aggressivo […]

Altri 70 debiti fuori Bilancio, Spina: «Intervengano le Autorità»

«SOS debiti fuori Bilancio a Bisceglie. Intervengano le autorità competenti per fermare l’inarrestabile emorragia dei debiti fuori bilancio della SVOLTA. ANGARANO & Co. hanno approvato ieri in Consiglio comunale altri 70 debiti fuori bilancio, spalmati su 35 punti dell’ordine del giorno del consiglio comunale. Dopo le indagini aperte dalla Procura della REPUBBLICA di Trani, Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: