Natura e Ambiente, convenzione stipulata tra Comune e Ass. Protezione Animali

Comune di Bisceglie e “Associazione di volontariato OIPA Associazione Internazionale Protezione Animali – Italia Onlus” hanno sottoscritto la convenzione per garantire nel territorio biscegliesi le seguenti attività:


– prevenzione e repressone delle infrazioni relative ai regolamenti locali e generali relativi alla difesa del patrimonio zootecnico ed alla protezione degli animali;
– formazione ed informazione in materia di tutela del patrimonio faunistico ed a favori di un corretto rapporto uomo-natura-animali;
– monitoraggio della presenza di animali, non di proprietà di privati, nel territorio comunale;
– verifiche sulla corretta detenzione e condotta degli animali da compagnia alla luce delle vigenti normative comunali, regionali e nazionali.

L’associazione impegnerà nelle attività i soci che hanno ottenuto la nomina prefettizia a “Guardia Particolare Giurata”, denominate anche Guardie Eco-Zoofile, Nucleo di Polizia Eco-Zoofila dell’OIPA.

Il Comune di Bisceglie si impegna a riconoscere all’Associazione un contributo economico annuale di Euro 1000,00 per espletare questi servizi fino a fine anno.

“ll rispetto della natura, la tutela dell’ambiente e degli esseri viventi devono essere prioritari per garantire alle future generazioni una comunità forte e socialmente coesa – ha sottolineato il Sindaco Spina-. Le Guardie Eco-Zoofile aiuteranno la Polizia Municipale a tutelare gli animali e ad evitare abusi su tutto il territorio comunale”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il dott. Rana a DidaMatica Milano, con un progetto realizzato presso il Liceo Scientifico di Bisceglie

Anche quest’anno, il lavoro scientifico del dott. Pasquale Davide Rana è stato selezionato per la conferenza di Didamatica 2022 tenuta in presenza a Milano. Il lavoro scientifico “Un artefatto cognitivo per la costruzione delle Social Skills. Il pensiero computazionale ed il pensiero creativo nel biennio del liceo scientifico.“ è stato scelto per essere presentato e inserito negli atti […]

Area Mercatale, Spina: «Angarano senza educazione istituzionale, intervenga immediatamente con collaudi e autorizzazioni» (IL VIDEO)

«Angarano ritrovi educazione istituzionale e risponda ai cittadini e alle opposizioni nel merito dei problemi sollevati, non con le offese personali: l’area mercatale va ultimata, collaudata e poi gestita secondo Legge. Gli amministratori de “La Svolta”, Angarano in testa, la finiscano di offendere le persone e coloro che da consiglieri democraticamente fanno il loro dovere […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: