Case in affitto, pubblicato bando per accedere ai contributi

Il Comune di Bisceglie ha pubblicato il bando per accedere ai contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni: il contributo per il “fitto casa”.

 

Quest’anno la somma a disposizione per i locatari biscegliesi è di poco più di 350mila euro suddivisi in Euro 298.500 di contributo regionale e 57.000 di cofinanziamento regionale.

Tale somma messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale consentirà di ampliare la platea di coloro che riceveranno il contributo ed anche di ricevere la premialità regionale con ulteriori somme da destinare a coloro che conducono in locazione un’abitazione e si trovano in particolari condizioni di disagio economico.

“Continua l’impegno dell’amministrazione comunale per garantire alle fasce sociali più deboli il diritto alla casa – ha sottolineato il Sindaco Spina -. Questo ulteriore sforzo dell’amministrazione comunale, che in questi anni grazie all’oculatezza nella gestione dei conti pubblici e alle capacità amministrative è riuscita ad aumentare esponenzialmente la spesa per tutti i servizi di carattere sociale e le politiche del lavoro, consentirà di ottenere l’importante premialità regionale per aumentare la platea dei beneficiari di un diritto indispensabile per la serenità dei singoli e delle loro famiglie”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Parrocchia San Pietro, la Madonna di Fatima a Bisceglie dal 7 al 13 ottobre 2022

In occasione del cinquantesimo anniversario di istituzione della Parrocchia “San Pietro”, arriverà a Bisceglie l’immagine della Madonna proveniente dal Santuario di Fatima in Portogallo. Questo evento di grande valenza spirituale ed educativa si pone in un anno particolare per la comunità parrocchiale che vive il Giubileo arricchito dal dono dell’indulgenza plenaria che tutti possono ricevere […]

In vigore a Bisceglie i nuovi orari dei Centri comunali di raccolta dei rifiuti e dell’infopoint

La bella stagione è alle spalle e vanno adeguati anche gli orari degli uffici alle mutate esigenze dei biscegliei. Per questa ragione Green Link -Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce l’Igiene pubblica a Bisceglie, ha predisposto i nuovi orari di apertura quotidiana degli uffici e dei centri comunali di raccolta dei rifiuti. Con il mese di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: