Case in affitto, pubblicato bando per accedere ai contributi

Il Comune di Bisceglie ha pubblicato il bando per accedere ai contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni: il contributo per il “fitto casa”.

 

Quest’anno la somma a disposizione per i locatari biscegliesi è di poco più di 350mila euro suddivisi in Euro 298.500 di contributo regionale e 57.000 di cofinanziamento regionale.

Tale somma messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale consentirà di ampliare la platea di coloro che riceveranno il contributo ed anche di ricevere la premialità regionale con ulteriori somme da destinare a coloro che conducono in locazione un’abitazione e si trovano in particolari condizioni di disagio economico.

“Continua l’impegno dell’amministrazione comunale per garantire alle fasce sociali più deboli il diritto alla casa – ha sottolineato il Sindaco Spina -. Questo ulteriore sforzo dell’amministrazione comunale, che in questi anni grazie all’oculatezza nella gestione dei conti pubblici e alle capacità amministrative è riuscita ad aumentare esponenzialmente la spesa per tutti i servizi di carattere sociale e le politiche del lavoro, consentirà di ottenere l’importante premialità regionale per aumentare la platea dei beneficiari di un diritto indispensabile per la serenità dei singoli e delle loro famiglie”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Arca dell’Alleanza Bisceglie: iniziano venerdì 29 gli incontri di sostegno alla genitorialità del progetto “Non ti scordar di te”

Il progetto Non ti scordar di te prosegue il suo cammino e parallelamente alla cura del Giardino dei sensi, inaugura il ciclo di incontri dedicati al supporto alla genitorialità. Il primo appuntamento è previsto venerdì 29 settembre a partire dalle ore 18 nella sede del Pineto di Trani (via Annibale Maria di Francia 189) e sarà il dott. Leonardo Trione, psicologo dell’associazione Arca dell’Alleanza, […]

Ordine del Santo Sepolcro. Intervista a Pasquale Stipo prima della partenza per la Terra Santa

Inizialmente intraprendiamo questa strada spirati dalla tradizione Cattolica a cui siamo stati educati. Ognuno di noi è entrato nell’Ordine del Santo Sepolcro per cooptazione: da quel momento, ognuno di noi non ha fatto mai mancare la sua presenza. In tutti questi anni c’è qualche momento particolare che vi portate  nel cuore e che ha rinnovato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: