Case in affitto, pubblicato bando per accedere ai contributi

Il Comune di Bisceglie ha pubblicato il bando per accedere ai contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni: il contributo per il “fitto casa”.

 

Quest’anno la somma a disposizione per i locatari biscegliesi è di poco più di 350mila euro suddivisi in Euro 298.500 di contributo regionale e 57.000 di cofinanziamento regionale.

Tale somma messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale consentirà di ampliare la platea di coloro che riceveranno il contributo ed anche di ricevere la premialità regionale con ulteriori somme da destinare a coloro che conducono in locazione un’abitazione e si trovano in particolari condizioni di disagio economico.

“Continua l’impegno dell’amministrazione comunale per garantire alle fasce sociali più deboli il diritto alla casa – ha sottolineato il Sindaco Spina -. Questo ulteriore sforzo dell’amministrazione comunale, che in questi anni grazie all’oculatezza nella gestione dei conti pubblici e alle capacità amministrative è riuscita ad aumentare esponenzialmente la spesa per tutti i servizi di carattere sociale e le politiche del lavoro, consentirà di ottenere l’importante premialità regionale per aumentare la platea dei beneficiari di un diritto indispensabile per la serenità dei singoli e delle loro famiglie”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid: in Puglia 65 posti letto riservati alle partorienti

Sono i 65 posti letto Covid dedicati, in Puglia, alle donne in procinto di partorire che dovessero risultare positive prima del travaglio. La Giunta Emiliano oggi ha approvato il “Protocollo operativo Covid per l’evento nascita” aggiornando le procedure del percorso nascita, anche sulla base dell’esperienza maturata nel corso della gestione della pandemia da Covid 19. […]

“Puglia on screen”, il progetto delle Pro Loco pugliesi

Un’azione di video-emotional marketing per promuovere il territorio regionale. Questo è ciò che ha pensato il comitato regionale delle Pro Loco Unpli di Puglia per la realizzazione di “Puglia on screen”, una serie di video-racconti, di storytelling paesaggistico, artistico-culturale della Puglia attraverso video d’impatto emotivo. Si tratta di quattordici video, tante quante sono le delegazioni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: