Convegno sui Tre Santi Patroni di Bisceglie

Continuano le iniziative per celebrare i tre Santi protettori di Bisceglie.

A 1900 anni dal martirio di San Sergio, San. Mauro Vescovo e San. Pantaleone (117- 2017) e 850 anni dal ritrovamento delle reliquie ( 1167- 2017).

Questa volta e’ stata organizzata per Lunedi’ 11 Settembre 2017 alle ore 20:30 presso la Basilica Concattedrale di Bisceglie un convegno dal titolo:

“ Il Culto dei Santi Martiri nella Storia Locale e nelle Fonti Liturgiche”

L’ evento che gode del patrocinio del comune di Bisceglie  e’ stato organizzato in collaborazione  con il Comitato per il Giubileo dei Santi Martiri, e Arcidiocesi  Trani, Barletta- Bisceglie.

 

Interverranno il Sac. Giuseppe Abbascia’ e il Dott.  e giornalista Claudio Ruggieri

 

ANTONELLA SALERNO

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola: in Puglia si torna tra i banchi il 20 settembre

Nella giornata di mercoledì 17 giugno, la Giunta Emiliano ha approvato il calendario scolastico regionale 2021-2022: l’inizio dell’attività didattica è stata fissata per il 20 settembre 2021, ultimo giorno di scuola sarà il 9 giugno 2022, mentre le scuole d’infanzia chiuderanno il 30 giugno 2022. Le vacanze natalizie inizieranno il 23 dicembre e si concluderanno […]

Commercio. In Puglia i saldi estivi a partire dal 24 luglio

La Giunta regionale pugliese ha posticipato la data di inizio dei saldi estivi al 24 luglio prossimo. Il provvedimento ha recepito le richieste formulate da Confcommercio Puglia e dalle altre organizzazioni di categoria. “Ha trionfato il buonsenso”, commenta il presidente di Confcommercio Puglia, Alessandro Ambrosi, spiegando che “il coronavirus ha reso indifferibile la possibilità da […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: