Bisceglie ricorda il grande Maestro Biagio Abbate

Sabato 30 settembre lo Storico Premiato Concerto Bandistico Città di Bisceglie, diretto dal Maestro Giovanni Pellegrini, terrà un concerto presso il teatro Garibaldi di Bisceglie in occasione della chiusura del Centenario della Scomparsa del Maestro Biagio Abbate a cui è intitolata sia la nostra banda che la nostra Fondazione.


In occasione di questo importante evento che vedrà la partecipazione del Maestro Luigi Abbate e del Maestro Paolo Addesso, verranno eseguiti brani noti ed inediti di Biagio e dei suoi figli Gennaro ed Ernesto.

Il concerto sarà preceduto dall’inaugurazione di una stele in memoria del Maestro Abbate e da un convegno durante il quale relazioneranno il prof. Luigi Abbate; lo storico, scrittore e giornalista Luca De Ceglia e il prof. Paolo Addesso.

Inutile dirvi di non mancare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

On-Line la Piattaforma Digitale del Sospiro di Bisceglie, è già boom di richieste

Nella giornata di oggi Il Sospiro di Bisceglie ha la sua versione digitale sul web in un portale dal sapore autentico e dal carattere deciso: fare rete e creare esperienza. Le coordinate per raggiungere il sito sono semplicemente http://www.sospirodibisceglie.it, un vero e proprio portale d’accesso al Dolce Simbolo di Bisceglie. Ideato per tutti e pensato […]

Giambattista Dell’Olio insignito Socio Benemerito da “Roma Intangibile”

Durante l’evento “Il valore della Prevenzione”, organizzato dal Sodalizio di “Roma Intangibile”, presieduto dal dott. Pasquale D’Addato, alla presenza di importanti personalità della cultura e della sanità tra cui anche quella del prof. Francesco Schittulli, è stato previsto un momento di premiazione per “Il Socio dell’Anno”, lo scorso 27 ottobre, in cui il Consigliere Giambattista […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: