Bisceglie ricorda il grande Maestro Biagio Abbate

Sabato 30 settembre lo Storico Premiato Concerto Bandistico Città di Bisceglie, diretto dal Maestro Giovanni Pellegrini, terrà un concerto presso il teatro Garibaldi di Bisceglie in occasione della chiusura del Centenario della Scomparsa del Maestro Biagio Abbate a cui è intitolata sia la nostra banda che la nostra Fondazione.


In occasione di questo importante evento che vedrà la partecipazione del Maestro Luigi Abbate e del Maestro Paolo Addesso, verranno eseguiti brani noti ed inediti di Biagio e dei suoi figli Gennaro ed Ernesto.

Il concerto sarà preceduto dall’inaugurazione di una stele in memoria del Maestro Abbate e da un convegno durante il quale relazioneranno il prof. Luigi Abbate; lo storico, scrittore e giornalista Luca De Ceglia e il prof. Paolo Addesso.

Inutile dirvi di non mancare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vaccini: Lopalco, in Puglia possibile rifiutare eterologa

La Puglia recepirà subito la nuova circolare del ministero della Salute che permette agli under 60 che hanno ottenuto la prima dose Astrazeneca di chiedere il richiamo sempre con Az anziché Pfizer o Moderna. Lo dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco. Quindi in Puglia sarà possibile rifiutare la vaccinazione eterologa: “Per gli […]

Viabilità in zona Cittadella-Prima Spiaggia, via dei Comuni diventa a senso unico

Via dei Comuni, la strada aperta al transito veicolare poco più di tre anni fa e che congiunge via della Repubblica con via XXV Aprile, diventerà a senso unico di marcia con accesso da via XXV Aprile. Lo stabilisce una ordinanza del Comandante della Polizia Municipale, emanata a seguito di una criticità rilevata durante un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: