Ecco il convegno “La Devozione ai Santi Martiri di Bisceglie tra i De Balzo Orsini e i Chiaromonte”

Il 5 ottobre, alle ore 18.30, la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi ospiterà il convegno “La Devozione ai Santi Martiri di Bisceglie tra i De Balzo Orsini e i Chiaromonte”.
L’incontro sarà presieduto dal Sindaco di Bisceglie Vittorio Fata, l’assessore alla cultura Stefania D’Addato, il presidente provinciale dell’Archeoclub d’Italia Corrado Palmitessa e il vicario episcopale don Franco Lorusso. Con la presenza della confraternita dei Santi patroni di Bisceglie.

Il convegno si inserisce all’interno del programma dei festeggiamenti dell’850° anniversario della prima invenzione delle Sante Reliquie avvenuta a Sagina nel 1167.
Relatore della serata il presidente dell’Archeoclub di Bisceglie Luigi Palmiotti, introduce Imma Balestrucci.
Hanno aderito all’evento: l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, il club Unesco di Bisceglie, la Società di storia Patria per la Puglia.
L’ingresso è libero, pertanto sono invitati tutti coloro i quali ne siano interessati e incuriositi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vaccini: Lopalco, in Puglia possibile rifiutare eterologa

La Puglia recepirà subito la nuova circolare del ministero della Salute che permette agli under 60 che hanno ottenuto la prima dose Astrazeneca di chiedere il richiamo sempre con Az anziché Pfizer o Moderna. Lo dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco. Quindi in Puglia sarà possibile rifiutare la vaccinazione eterologa: “Per gli […]

Viabilità in zona Cittadella-Prima Spiaggia, via dei Comuni diventa a senso unico

Via dei Comuni, la strada aperta al transito veicolare poco più di tre anni fa e che congiunge via della Repubblica con via XXV Aprile, diventerà a senso unico di marcia con accesso da via XXV Aprile. Lo stabilisce una ordinanza del Comandante della Polizia Municipale, emanata a seguito di una criticità rilevata durante un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: