Stop ai botti in città, anche quest’anno emessa l’ordinanza di divieto

Il sindaco di Bisceglie Vittorio Fata ha emesso l’ordinanza n. 283 del 19/12/2017 contro i botti che solitamente vengono utilizzati in questo periodo.
Sarà vietata la vendita da parte di ambulanti e sarà impedito l’utilizzo, soprattutto dal 31 dicembre al 7 gennaio.


Sono previste sanzioni da 25 a 500 euro.


La Polizia Municipale farà il suo dovere, come sempre, ma sappiamo, con onestà, che sarà difficile controllare tutti i minori che ne fanno uso e abuso, tutti i cittadini, tutti i balconi, tutte le case.
L’appello che rivolgo, quindi, è quello di essere responsabili per tutelare i bambini, gli animali, gli anziani e la salute di tutti.


Il botto più bello, d’altronde, è quello della classica bottiglia di spumante a mezzanotte, stappata con chi si ama.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie. Morte Vincenza Brescia all’Ospedale San Paolo di Bari. La famiglia: «Errore medico, vogliamo giustizia»

Colpa medica? Circa un anno fa è venuta a mancare la sig.ra Vincenza Brescia, nostra concittadina di soli 51 anni, ricoverata presso l’ospedale San Paolo di Bari per un intervento ambulatoriale che ha avuto un finale nefasto. Infatti, dopo alcune complicanze post operatorie, l’equipe del reparto in cui era ricoverata ha deciso di dimetterla, nonostante […]

Nella Bat l’ombra del “revenge porn”

Nelle ultime settimane, il richiamo all’attenzione sulla violenza contro le donne è stato enfatizzato dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un’importante occasione di riflessione su una problematica che, troppo spesso, trova sfogo anche sul web. Tra le manifestazioni più insidiose di questa violenza digitale spicca il “revenge porn,” un fenomeno che si concretizza […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: