“Oltre i cento passi”, Impastato presenta il suo libro presso le “Vecchie Segherie”

L’eredità immortale di un fratello diventato simbolo, il coraggio della testimonianza civile e politica, la dignità nel ricordo di un dolore che non avrà mai fine.
Tutto questo nel cuore e nelle pagine di Giovanni Impastato, fratello di Peppino, ucciso dalla mafia e dall’omertà nel 1978 e da allora diventato un volto e un nome irrinunciabile nella lotta contro tutte le mafie.


Giovanni ha voluto fortemente raccontare la sua storia, la storia di un uomo che ha sacrificato la sua vita per la sua terra e la sua gente.


“Dopo la sua morte – dice Giovanni – la voce di Peppino non ha mai smesso di parlare, di lottare per la dignità delle persone, di illuminare la strada. Una strada percorsa oggi da migliaia di persone”.
Giovanni Impastato sarà il 21 gennaio alle 18 nel bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro per presentare, in collaborazione con Il Circolo dei lettori – Presidio del Libro di Bisceglie, il suo “Oltre i Cento passi”.
Un appuntamento davvero imperdibile.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Premio “Dolmen Poesia”: prorogata scadenza consegna lavori – Ecco i nomi dei giurati

Ancora tre settimane per presentare poesie e componimenti in gara per la prima edizione del Premio “Dolmen Poesia”.   Sarà possibile infatti inviare i propri lavori a info@prolocobisceglie.it entro le ore 14:00 di sabato 10 luglio. Tale proroga è stata decisa dal direttivo della Pro Loco Unpli di Bisceglie, associazione organizzatrice del contest, per dar […]

“Come sorge il sole”, la prima festa della cultura de “La Città possibile”

La prima festa della cultura de “LA CITTÀ POSSIBILE”, la neonata associazione biscegliese, si chiamerà “COME SORSE IL SOLE”. Un titolo che, prendendo spunto dai meravigliosi versi di Emily Dickinson, porta con sé il senso di rinascita umana e culturale tanto desiderate dopo che il tempo aveva sospeso le sue fatiche. Villa Consiglio, dimora storica […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: