“Oltre i cento passi”, Impastato presenta il suo libro presso le “Vecchie Segherie”

L’eredità immortale di un fratello diventato simbolo, il coraggio della testimonianza civile e politica, la dignità nel ricordo di un dolore che non avrà mai fine.
Tutto questo nel cuore e nelle pagine di Giovanni Impastato, fratello di Peppino, ucciso dalla mafia e dall’omertà nel 1978 e da allora diventato un volto e un nome irrinunciabile nella lotta contro tutte le mafie.


Giovanni ha voluto fortemente raccontare la sua storia, la storia di un uomo che ha sacrificato la sua vita per la sua terra e la sua gente.


“Dopo la sua morte – dice Giovanni – la voce di Peppino non ha mai smesso di parlare, di lottare per la dignità delle persone, di illuminare la strada. Una strada percorsa oggi da migliaia di persone”.
Giovanni Impastato sarà il 21 gennaio alle 18 nel bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro per presentare, in collaborazione con Il Circolo dei lettori – Presidio del Libro di Bisceglie, il suo “Oltre i Cento passi”.
Un appuntamento davvero imperdibile.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“I colori delle emozioni”, la pittura astratta in mostra a Bisceglie

L’appuntamento è con i quadri di Lorenzo Cassanelli, in arte “LORCA”, dal 30 settembre al 15 ottobre. Una selezione accurata delle opere astratte dell’artista biscegliese in cui emerge la sua spiccata sensibilità nell’indagare l’animo umano. Per chi ama l’arte ed è interessato a conoscere le opere di un pittore emergente, oppure è semplicemente curioso di […]

Un incontro a Palazzo Tupputi su “Professioni digitali. Opportunità e prospettive”

Appuntamento a Bisceglie lunedì 25 settembre, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, con il job day di “Punti Cardinali” Le opportunità di impiego nel settore del digitale è il tema del job day, in programma lunedì 25 settembre, dalle ore 16:00 alle 20:00, presso Palazzo Tupputi e organizzato da Confcommercio Bisceglie. L’evento rientra nel progetto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: