“Oltre i cento passi”, Impastato presenta il suo libro presso le “Vecchie Segherie”

L’eredità immortale di un fratello diventato simbolo, il coraggio della testimonianza civile e politica, la dignità nel ricordo di un dolore che non avrà mai fine.
Tutto questo nel cuore e nelle pagine di Giovanni Impastato, fratello di Peppino, ucciso dalla mafia e dall’omertà nel 1978 e da allora diventato un volto e un nome irrinunciabile nella lotta contro tutte le mafie.


Giovanni ha voluto fortemente raccontare la sua storia, la storia di un uomo che ha sacrificato la sua vita per la sua terra e la sua gente.


“Dopo la sua morte – dice Giovanni – la voce di Peppino non ha mai smesso di parlare, di lottare per la dignità delle persone, di illuminare la strada. Una strada percorsa oggi da migliaia di persone”.
Giovanni Impastato sarà il 21 gennaio alle 18 nel bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro per presentare, in collaborazione con Il Circolo dei lettori – Presidio del Libro di Bisceglie, il suo “Oltre i Cento passi”.
Un appuntamento davvero imperdibile.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Spazio Sonenalè: apre a Bisceglie un laboratorio permanente di ricerca artistica

La Compagnia Sonenalé festeggia 10 anni di attività e per celebrare questo traguardo importante apre a Bisceglie lo Spazio Sonenalé, uno spazio di ricerca sulla danza, sul corpo e sul movimento, un contenitore in cui far nascere idee, sviluppare e coltivare esperienze.   La compagnia, fondata a Milano nel settembre 2012 da Riccardo Fusiello, coreografo […]

Pietro Casella premiato al Concorso Internazionale di Poesia “Città del Galateo – Antonio De Ferrariis”

I lavori letterari di Pietro Casella ricevono un altro prestigioso riconoscimento. Il Premio internazionale di eccellenza “Città del Galateo – Antonio De Ferrariis”, insignito della medaglia del Presidente della Repubblica, consegnerà all’avvocato biscegliese un riconoscimento speciale per la riflessione in versi alla raccolta inedita dal titolo “Henosis” che sarà edita dalla casa editrice Giuseppe Laterza. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: