Al Teatro Don Sturzo si danza sulle note dei Pink Floyd

Ottavo appuntamento con “Scena 84”, la rassegna di Teatro, Musica e Danza del Teatro Don Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Domenica 28 Gennaio, alle ore 18, spettacolo di danza con la Compagnia Echoes di Roma che presenta “Pink Floyd Suites”; le coreografie sono di Giuliana Maglia, anche direttrice della compagnia.

 

“Shine on you crazy diamonds”, “Dogs”, “Echoes”: questi i tre capolavori dei Pink Floyd, col comun denominatore del mistero, su cui si esibiranno i danzatori. Tra potere creativo del genere femminile e senso della memoria si rimane intrappolati e piacevolmente sospesi; le coreografie possono viaggiare separatamente ma possono anche essere lette insieme come un viaggio senza dimensione temporale, in un’alternanza di armonia e tensione, così come accade nell’esistenza stessa di ogni essere umano.

 

Il lavoro dei danzatori è volto a indagare una verità espressiva del gesto, provando a sviluppare un linguaggio del corpo che sia eloquente quanto le parole, gesti vivi che raccontano un tema.

 

Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314, oppure recarsi domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, sito in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Cinema: ‘Ti mangio il cuore’ con Elodie. Domenica i protagonisti ospiti al Politeama di Bisceglie

A partire da domani il film “Ti mangio il cuore” del regista Pippo Mezzapesa, con protagonista Elodie, sarà programmato nelle sale italiane. Lo rende noto Apulia Film Commission. Accolto con grande successo alla 79^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia, i protagonisti della pellicola saranno in Puglia per quattro giorni, da domani a domenica […]

Riparte dalle scuole il “Teatro del Viaggio” di Gianluigi Belsito che si è anche esibito per il Principe di Monaco

Rappresentare i propri spettacoli in luoghi insoliti è da sempre la caratteristica della compagnia diretta da Gianluigi Belsito che, recentemente, ha anche messo in scena una performance su Federico II nel Castello di Trani per il Principe Alberto di Monaco. “Penso di essere l’unico artista pugliese” commenta il regista, con un pizzico di orgoglio “ad essersi esibito […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: