Al Teatro Don Sturzo si danza sulle note dei Pink Floyd

Ottavo appuntamento con “Scena 84”, la rassegna di Teatro, Musica e Danza del Teatro Don Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Domenica 28 Gennaio, alle ore 18, spettacolo di danza con la Compagnia Echoes di Roma che presenta “Pink Floyd Suites”; le coreografie sono di Giuliana Maglia, anche direttrice della compagnia.

 

“Shine on you crazy diamonds”, “Dogs”, “Echoes”: questi i tre capolavori dei Pink Floyd, col comun denominatore del mistero, su cui si esibiranno i danzatori. Tra potere creativo del genere femminile e senso della memoria si rimane intrappolati e piacevolmente sospesi; le coreografie possono viaggiare separatamente ma possono anche essere lette insieme come un viaggio senza dimensione temporale, in un’alternanza di armonia e tensione, così come accade nell’esistenza stessa di ogni essere umano.

 

Il lavoro dei danzatori è volto a indagare una verità espressiva del gesto, provando a sviluppare un linguaggio del corpo che sia eloquente quanto le parole, gesti vivi che raccontano un tema.

 

Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314, oppure recarsi domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, sito in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La compagnia Fagipamafra (alquadrato) presenta la nuova scoppiettante stagione teatrale

Dopo l’entusiasmante stagione teatrale conclusa solo alcune settimane fa, la Fagipamafra(alquadrato) presenta una stagione altrettanto scoppiettante. Il direttore Fabiano Di Lecce ha avuto la capacità di scindere i rumori dai contenuti connotando questa stagione teatrale con importanti classici della letteratura italiana come i Promessi Sposi con: Giuseppe Pistillo(Renzo), Francesca Rumma(Lucia), Antonio Amoruso(Don Rodrigo), Carmela Moramarco(Agnese),Rosalba […]

Erica Mou all’Arena del Teatro Kismet di Bari

Un poema in musica al debutto internazionale chiude gli appuntamenti di ‘C’è aria di festa 2023’, la rassegna di eventi gratuiti organizzata da Teatri di Bari. Il 22 settembre alle ore 21 l’Arena del Teatro Kismet di Bari è palcoscenico di Tesse Penelope tesse. Lo spettacolo, prodotto da Fondazione SAT, alterna canzoni antiche in italiano, inglese, francese e in diversi […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: