Ci lascia Nina Di Modugno, una vita nel sociale. I commenti dei rappresentanti istituzionali e delle associazioni.

Nina Di Modugno è andata in cielo, a raccogliere il premio meritato per quanto seminato nella vita al servizio del sociale. Era l’amica di tutti, amata da tutti. Aveva quasi 81 anni.

Ecco alcuni messaggi di cordoglio raccolti sul web:

FIDAPA: «Oggi ha cessato di battere il cuore generoso di Nina di Modugno; non troviamo le parole adatte per esprimere il dolore che proviamo e il vuoto che Nina lascerà nel mondo dell’associazionismo biscegliese e in tutti quelli che hanno incrociato la sua strada.
Noi amiche della Fidapa vogliamo ricordarla così. Ciao, Nina».

ENZO PAPAGNI, UNITRE: «Mi è giunta la notizia della scomparsa di Nina Di Modugno . Una donna che si è prodigata per tanti malati. Era una mia amica e sento ancor di più la sua dipartita. A nome mio personale e di tutta la famiglia dell’Unitre, porgo le più sentite condoglianze. Cara Nina sei stata UNICA»

LEO CARRIERA, CONFCOMMERCIO: «L’improvvisa scomparsa di Nina
mi lascia attonito perché eravamo abituati alla sua inesauribile carica vitale, tutta vissuta al servizio degli altri.
Sono profondamente addolorato e condivido sinceramente il dolore dei suoi familiari ed in particolar modo di Lucia e Pasqualina che hanno fatto la storia del commercio a Bisceglie.
Sono certo che Nina riceverà il premio riservato ai GIUSTI».

VITTORIO FATA, SINDACO: «La nostra città ha perso questa sera una stella, un punto di riferimento silenzioso e gentile, una donna con un cuore enorme, sempre disposta all’ascolto, alla condivisione, all’aiuto verso i malati, alla generosità e all’altruismo.
Una donna che ha fatto del volontariato uno stile di vita da conservare fino all’ultimo.
Ciao Nina, grande donna e grande biscegliese».

ANGELANTONIO ANGARANO, BISCEGLIESVOLTA: «Sono davvero triste….il suo impegno parla di una vita ben vissuta….»

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pericolo sanitario in città? Acqua gialla dalla fontana pubblica di via Pio X

Come si evince dalla visione di questo video (Facebook), che gira sui social da alcune ore, l’acqua che esce dalla fontana pubblica situata in via Pio X, nelle vicinanze del Bar Mignon, ha un colore giallastro. Si consiglia la cittadinanza di evitare di fermarsi a bere e/o riempiere bottiglie da quella fontana. Mentre chiediamo al […]

Lottizzazione maglia 165, rigettato dal Tar il ricorso dell’Associazione Pro Natura

Relativamente al ricorso al Tar sulla realizzazione della nuova maglia 165 da parte del Comune di Bisceglie, presentato dall’Associazione Area Protetta Aps, è stata rigettata la richiesta di annullamento della delibera di Giunta del 31 agosto del 2020 avente, appunto, per oggetto l’«approvazione definitiva del piano di lottizzazione della maglia 165 del Piano Regolatore Generale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: