Ci lascia Nina Di Modugno, una vita nel sociale. I commenti dei rappresentanti istituzionali e delle associazioni.

Nina Di Modugno è andata in cielo, a raccogliere il premio meritato per quanto seminato nella vita al servizio del sociale. Era l’amica di tutti, amata da tutti. Aveva quasi 81 anni.

Ecco alcuni messaggi di cordoglio raccolti sul web:

FIDAPA: «Oggi ha cessato di battere il cuore generoso di Nina di Modugno; non troviamo le parole adatte per esprimere il dolore che proviamo e il vuoto che Nina lascerà nel mondo dell’associazionismo biscegliese e in tutti quelli che hanno incrociato la sua strada.
Noi amiche della Fidapa vogliamo ricordarla così. Ciao, Nina».

ENZO PAPAGNI, UNITRE: «Mi è giunta la notizia della scomparsa di Nina Di Modugno . Una donna che si è prodigata per tanti malati. Era una mia amica e sento ancor di più la sua dipartita. A nome mio personale e di tutta la famiglia dell’Unitre, porgo le più sentite condoglianze. Cara Nina sei stata UNICA»

LEO CARRIERA, CONFCOMMERCIO: «L’improvvisa scomparsa di Nina
mi lascia attonito perché eravamo abituati alla sua inesauribile carica vitale, tutta vissuta al servizio degli altri.
Sono profondamente addolorato e condivido sinceramente il dolore dei suoi familiari ed in particolar modo di Lucia e Pasqualina che hanno fatto la storia del commercio a Bisceglie.
Sono certo che Nina riceverà il premio riservato ai GIUSTI».

VITTORIO FATA, SINDACO: «La nostra città ha perso questa sera una stella, un punto di riferimento silenzioso e gentile, una donna con un cuore enorme, sempre disposta all’ascolto, alla condivisione, all’aiuto verso i malati, alla generosità e all’altruismo.
Una donna che ha fatto del volontariato uno stile di vita da conservare fino all’ultimo.
Ciao Nina, grande donna e grande biscegliese».

ANGELANTONIO ANGARANO, BISCEGLIESVOLTA: «Sono davvero triste….il suo impegno parla di una vita ben vissuta….»

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, due auto incendiate all’alba

Paura e tensione a Bisceglie nella mattinata di mercoledì. Due autovetture sono andate a fuoco in via Ricasoli, strada della zona residenziale nei pressi della litoranea di Levante. L’episodio è accaduto alle prime luci dell’alba, svegliando di soprassalto i residenti del quartiere che hanno notato le fiamme e gli odori provenienti dalle macchine incendiate. A […]

Bat, servizi di Polizia Stradale e controllo del territorio: decurtati 136 punti

Nelle ultime settimane, la Polizia Stradale ha effettuato servizi  di controllo del territorio in tutta la provincia, finalizzati a sanzionare condotte illegali alla guida di veicoli a motore quali: uso del cellulare alla guida, circolazione senza cintura di sicurezza, mancato possesso di assicurazione, patente o carta di circolazione. Il bilancio e di 84 contravvenzioni al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: