Oggi, a Palazzo Tupputi, si parla delle nuove opportunità di finanziamento con il Gal Ponte Lama

29 Gennaio 2018 0 Di ladiretta1993

Una strategia di sviluppo che ha portato sul territorio locale ben 8 milioni e mezzo di euro: su questo tema si incentrerà l’incontro di questo pomeriggio, presso Palazzo Tupputi.

Al termine della presentazione tecnica, si procederà con l’inaugurazione della nuova sede del GAL Ponte Lama presso Palazzo Tupputi. Una sede certamente più prestigiosa e appropriata anche al ruolo di promozione culturale locale affidato al GAL Ponte Lama.

A partire dalle ore 17.30, invece, i cittadini potranno visitare il percorso Multisensoriale “Dalla Terra al Mare”. Uno dei primi esempi che, già dalla passata programmazione, ha consentito di lavorare nell’ottica dell’interazione fra i principali settori primari del nostro territorio: agricoltura e pesca.

 

L’incontro di approfondimento sarà aperto dal sindaco di Bisceglie, Vittorio Fata, e a seguire i saluti del sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini e del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro.

A introdurre i lavori, invece, il Presidente del GAL Ponte Lama, Francesco Spina, seguito dall’intervento dell’Amministratore Delegato, Antonello Scarimbolo. A descrivere i bandi di finanziamento e i progetti di sviluppo a regia diretta GAL il Direttore tecnico, Gianni Porcelli, il quale approfondirà gli aspetti più tecnici delle nuove opportunità a disposizione del territorio.

Le conclusioni saranno affidate, invece, a Leonardo Di Gioia, Assessore Regionale alle risorse agroalimentari.

 

Annunci