Al Don Sturzo il nuovo album del cantautore Pietro Verna

Nono appuntamento con “Scena 84”, la rassegna di Teatro, Musica e Danza del Teatro Don Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Domenica 11 Febbraio, alle ore 18, concerto di Pietro Verna (voce e chitarra) che presenta il suo nuovo album “A piedi nudi”. Lo accompagnano Francesco Galizia (piano e fisarmonica), Andrea Campanella (clarinetto e sax), Domenico Lopez (chitarra classica).

 

Il nuovo disco “A piedi nudi”, arrangiato da Giovanni Chiapparino, richiama già nel titolo all’approccio maturato durante la realizzazione: i piedi spogli rimandano, inevitabilmente, a peculiarità ben definite come la tenacia, la responsabilità, il coraggio, la consapevolezza, la sensualità, il sacrificio, il rischio. La terra, come l’emozione, è fatta di sassi, asfalto caldo e spine che inducono agli inciampi, ma è anche costellata di fiori, sabbia bagnata e silenzi che accarezzano.

 

In questo progetto discografico c’è nudità e spessore, carne, semplicità e poesia. Storie di passione s’intrecciano a vite costrette ai margini; da un punto di vista musicale atmosfere balcaniche si fondono con tanghi seducenti, melodie parigine si uniscono ad armonie orientali, con cenni e riferimenti al cantautorato italiano di qualità. Un viaggio nell’essenza, quindi: a piedi nudi e con la testa ai sogni.

 

Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314, oppure recarsi domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, sito in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Fuori uso due isole ecologiche mobili, Green Link: “messa in mora” l’azienda per l’assistenza ai guasti

Da più parti si registrano lamentele da parte di utenti circa il mancato funzionamento delle due isole ecologiche mobili situate in Carrara del Carro (nei pressi dello Sporting Club e Strada del Carro (alle spalle del PalaDolmen) a Bisceglie. La Green Link società benefit, azienda che gestisce il servizio di igiene in città, precisa di […]

Prosegue anche il autunno il fitto programma di disinfestazione

Prosegue anche in autunno, come avvenuto nel periodo primaverile ed estivo, il fitto calendario di disinfestazioni, derattizzazioni e deblattizzazioni su tutto il territorio comunale. Martedì 4 ottobre, dalle ore 23:00 e fino alle ore 05:00 del giorno successivo, saranno eseguiti trattamenti di disinfestazione antialare. Sempre nella giornata del 4 ottobre saranno inoltre effettuate disinfestazione antilarvale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: