Al Don Sturzo il nuovo album del cantautore Pietro Verna

6 Febbraio 2018 0 Di ladiretta1993

Nono appuntamento con “Scena 84”, la rassegna di Teatro, Musica e Danza del Teatro Don Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Domenica 11 Febbraio, alle ore 18, concerto di Pietro Verna (voce e chitarra) che presenta il suo nuovo album “A piedi nudi”. Lo accompagnano Francesco Galizia (piano e fisarmonica), Andrea Campanella (clarinetto e sax), Domenico Lopez (chitarra classica).

 

Il nuovo disco “A piedi nudi”, arrangiato da Giovanni Chiapparino, richiama già nel titolo all’approccio maturato durante la realizzazione: i piedi spogli rimandano, inevitabilmente, a peculiarità ben definite come la tenacia, la responsabilità, il coraggio, la consapevolezza, la sensualità, il sacrificio, il rischio. La terra, come l’emozione, è fatta di sassi, asfalto caldo e spine che inducono agli inciampi, ma è anche costellata di fiori, sabbia bagnata e silenzi che accarezzano.

 

In questo progetto discografico c’è nudità e spessore, carne, semplicità e poesia. Storie di passione s’intrecciano a vite costrette ai margini; da un punto di vista musicale atmosfere balcaniche si fondono con tanghi seducenti, melodie parigine si uniscono ad armonie orientali, con cenni e riferimenti al cantautorato italiano di qualità. Un viaggio nell’essenza, quindi: a piedi nudi e con la testa ai sogni.

 

Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314, oppure recarsi domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, sito in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.

Annunci