Cinque attività commerciali si uniscono, venerdì c’è “Tutti nel Borgo Antico”

Venerdì 9 febbraio nel centro storico di Bisceglie (Bat) sarà proposto “Tutti nel borgo antico”, un’iniziativa che vede l’unione di cinque attività, ognuna con una differente proposta artistica, con l’intento di creare una rete all’insegna della musica, del food, del buon bere e del divertimento.

 

 

“Nella stessa area dove organizzano altre importanti manifestazioni che danno lustro al borgo antico di Bisceglie – ha spiegato il direttore artistico Nicola Amoruso – proponiamo questo format in cinque locali, american bar, wine bar e pub, molto vicini tra loro. In questo circuito ogni attività proporrà un evento differente per musica e tipologia”.

 

La proposta artistica sarà variegata e avrà per protagonisti artisti locali.

Rosso Cardinale, in via Giulio Frisari 2, proporrà la performance musicale, in vinile, di Angelo Nass, resident di uno dei locali più cool della movida estiva, il lido Pascià.

Al MakeArt, in via cardinale Dell’olio 18, ci sarà il dj set di Enzo D’argento. Noto personaggio della clubbing pugliese, music designer dell’apprezzato programma radiofonico “Rififì”. Durante la sua performance, in questa occasione, proporrà musica rare groves, afro, brazilian, elettronica, nu-jazz, funk e house.


La proposta cena prevede arrosticini di agnello, bombette di Martina Franca e birra al costo di 10€, servizio e coperto inclusi.

Al Machissà, in via Guglielmo Marconi 3, si terrà il format “Globe” una serie di appuntamenti, promossi da “FreEvents”, un viaggio attraverso la musica e i sapori dal mondo. In questa occasione si andrà in Spagna, con una cena a base dei prodotti caratteristici, tra cui gazpaco, la paella, il chrusso e la sangria (20€ servizio e coperto inclusi) e tanta musica spagnola a cura di Maurizio Palmiotti, nella prima parte. seguire saranno proposte le selezioni musicali classic house ‘90.

 

Un po’ più avanti, al Strit Strit, in via Guglielmo Marconi 11, si potrà cantare a squarcia gola con il karaoke diretto da Sara Todisco, in arte Ricciolilla.

Infine, al Contrabbar, in via Ottavio Tupputi 12, sarà proposta una serata a ritmo di musica soul, funky e groove, con le selezioni del noto dj Mimmo Dell’Orco.

 

“Questo progetto nasce per invogliare più gente possibile a vivere il centro storico, ricco di bellezze architettoniche e di attività che propongono sempre varie iniziative. Non ci saranno formule di ingresso in questi locali, proprio per permettere ai partecipanti di potersi spostare agevolmente da un locale all’altro”.

Per info e prenotazioni tavoli cena : 3474412582

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Bisceglie: Proiezione de “La nostra ultima estate” al Cinema Politeama di Bisceglie

Giovedì 18 giugno 2026, alle ore 21:00, la Sala A del Cinema Politeama di Bisceglie ospiterà la prima assoluta di “La nostra ultima estate”, il nuovo cortometraggio diretto da Giuseppe De Candia e Paolo Emilio Addario Chieco. L’evento rientra nell’iniziativa “Il Politeama a supporto dei giovani”, il progetto con cui la sala biscegliese promuove e […]

CompagniAurea. Il mondo fatato di Aurora

Si è conclusa con lo spettacolo “Il mondo fatato di Aurora” la stagione teatrale 2025/2026 “Il teatro su misura per te” della CompagniAurea APS, associazione presieduta da Francesco Sinigaglia. La rappresentazione, diretta da Ilaria Di Benedetto, è andata in scena venerdì 12 e sabato 13 giugno presso il Teatro “Don Luigi Sturzo” di Bisceglie, regalando al pubblico due serate all’insegna della fantasia, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere