Stasera al “Garibaldi” il concerto del Quartetto Carabellese/Pietro Laera

9 Febbraio 2018 0 Di ladiretta1993

BISCEGLIE – Venerdì 9 febbraio alle ore 21 al Teatro Garibaldi di Bisceglie si esibirà il Quartetto Carabellese/Pietro Laera nello spettacolo “Romantiche Emozioni” con Pietro Laera (pianoforte), Daniela Carabellese (violino), Cecilia Zonno (violino), Francesca Carabellese (viola), Giuseppe Carabellese (violoncello).

I fratelli Carabellese rappresentano senz’altro un’eccellenza musicale sui generis, raccogliendo all’interno del proprio nucleo famigliare – anche con acquisizioni strategiche… – un intero quartetto d’archi.Unendo virtuosismo e pathos, il Quartetto Carabellese, con il contributo di Pietro Laera, anima un concerto prezioso, che allinea nella prima parte: da Saint Saens, Introduzione e Rondò Capriccioso; da MaxBruch, Romanza e da Piazzolla Le grand Tango.

Per poi affidare la parte seconda allo splendido quintetto di Schumann op. 44.Nato quando i componenti erano ancora giovanissimi, il quartetto è cresciuto negli anni arricchendosi di esperienze individuali che trovano felice sintesi nel grande, consolidato affiatamento di questa famiglia d’arte.

Una collezione di successi, dal Petruzzelli di Bari, al Comunale di Bologna, dal San Carlo di Napoli, alla Scala di Milano, dalla Rai di Torino alla lunga collaborazione con il Collegium Musicum, assicurano a questo appuntamento una qualità che confidiamo gli amanti della buona musica non vorranno perdere.

 

Annunci