Stasera al “Garibaldi” il concerto del Quartetto Carabellese/Pietro Laera

BISCEGLIE – Venerdì 9 febbraio alle ore 21 al Teatro Garibaldi di Bisceglie si esibirà il Quartetto Carabellese/Pietro Laera nello spettacolo “Romantiche Emozioni” con Pietro Laera (pianoforte), Daniela Carabellese (violino), Cecilia Zonno (violino), Francesca Carabellese (viola), Giuseppe Carabellese (violoncello).

I fratelli Carabellese rappresentano senz’altro un’eccellenza musicale sui generis, raccogliendo all’interno del proprio nucleo famigliare – anche con acquisizioni strategiche… – un intero quartetto d’archi.Unendo virtuosismo e pathos, il Quartetto Carabellese, con il contributo di Pietro Laera, anima un concerto prezioso, che allinea nella prima parte: da Saint Saens, Introduzione e Rondò Capriccioso; da MaxBruch, Romanza e da Piazzolla Le grand Tango.

Per poi affidare la parte seconda allo splendido quintetto di Schumann op. 44.Nato quando i componenti erano ancora giovanissimi, il quartetto è cresciuto negli anni arricchendosi di esperienze individuali che trovano felice sintesi nel grande, consolidato affiatamento di questa famiglia d’arte.

Una collezione di successi, dal Petruzzelli di Bari, al Comunale di Bologna, dal San Carlo di Napoli, alla Scala di Milano, dalla Rai di Torino alla lunga collaborazione con il Collegium Musicum, assicurano a questo appuntamento una qualità che confidiamo gli amanti della buona musica non vorranno perdere.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Cinema: ‘Ti mangio il cuore’ con Elodie. Domenica i protagonisti ospiti al Politeama di Bisceglie

A partire da domani il film “Ti mangio il cuore” del regista Pippo Mezzapesa, con protagonista Elodie, sarà programmato nelle sale italiane. Lo rende noto Apulia Film Commission. Accolto con grande successo alla 79^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia, i protagonisti della pellicola saranno in Puglia per quattro giorni, da domani a domenica […]

Riparte dalle scuole il “Teatro del Viaggio” di Gianluigi Belsito che si è anche esibito per il Principe di Monaco

Rappresentare i propri spettacoli in luoghi insoliti è da sempre la caratteristica della compagnia diretta da Gianluigi Belsito che, recentemente, ha anche messo in scena una performance su Federico II nel Castello di Trani per il Principe Alberto di Monaco. “Penso di essere l’unico artista pugliese” commenta il regista, con un pizzico di orgoglio “ad essersi esibito […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: