La campagna elettorale di Spina: resoconto dei comizi di Corato e Molfetta

26 Febbraio 2018 0 Di ladiretta1993

Mattina in trasferta, quella di ieri, a Corato e a Molfetta per Francesco Spina.

Il centrosinistra e tutte le liste civiche delle città si sono unite per segnare, col voto del 4 marzo e l’elezione di Spina alla Camera, il cambiamento del territorio.

Spina ha sottolineato come “questo momento caratterizzato da razzismo, populismo e qualunquismo costituisca una vera e propria chiamata ad un impegno politico unitario per tutte le forze partitiche e civiche democratiche”.

“Una vera e propria battaglia di carattere culturale e civile contro il nulla politico rappresentato da una destra a trazione leghista e nordista, e da un movimento cinque stelle che con moralismo falso e ipocrita blocca qualsiasi progetto di crescita e di rinnovamento delle comunità”, ha continuato Spina.

“Sto apprezzando lo sforzo partecipativo e la voglia di cambiamento dei cittadini di questa unica e grande comunità – ha rimarcato Spina -. Molfetta, Bisceglie, Ruvo, Corato, Terlizzi e Giovinazzo dovranno in futuro essere considerati un’unica comunità con identica visione strategica che tenga conto delle peculiarità e delle identità culturali di ciascuna città”.

“Se i cittadini lo vorranno sono pronto, con la passione di sempre, a questa grande e coraggiosa sfida di rappresentare alla Camera dei Deputati, dal 4 marzo, questa straordinaria voglia di cambiamento, di crescita e di progresso”, ha concluso Spina.