Boccia (Pd): il voto al sud decide il futuro del Paese

“È evidente la scollatura tra le diverse aree del Paese anche in questa campagna elettorale. Il PD è l’unico partito che garantisce la tenuta del Paese. La destra divisa non è nemmeno in grado di fare una manifestazione unitaria. È unita solo per interessi ed è chiaramente anti europea con Salvini e Meloni maggioranza. Berlusconi da sud ha solo preso voti per utilizzarli per altro e mai per lo sviluppo del Mezzogiorno”. Lo ha dichiarato Francesco Boccia, presidente Pd della commissione Bilancio della Camera e capolista a Montecitorio nel collegio plurinominale del Salento, nel corso di un comizio a Galatone (Lecce).

“Anche questa volta – ha proseguito- la debolezza delle candidature lo dimostra o le proposte imbarazzanti di un Sud che noi dalla Puglia vogliamo capogolgere. Qui c’è un sud con la schiena dritta che ha già dimostrato di essere un modello. Nel turismo, nell’arte, nella cultura e nell’industria. Dall’aerospazio all’agroindustria. Questo sud pretende rispetto, così come abbiamo dimostrato sulle grandi questioni come Ilva e Tap. Vogliamo la fibra libera in tutte le piazze, l’alta velocità fino a Lecce e una scuola pubblica efficiente. La Puglia si candida a guidare con il Pd la rivoluzione culturale al sud. Il finanziamento Cipe dall’aeroporto di Brindisi a Lecce città è l’ennesima dimostrazione che il Salento è un punto di riferimento di un sud moderno”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Video-messaggio di Spina: «La giunta Angarano si aumenta gli stipendi, tiene a libro paga pensionati-politici e fa saltare la seduta di Consiglio Comunale»

«Anche oggi disertato il consiglio dalla maggioranza. Si aumentano gli stipendi, tengono a doppio stipendio nello staff politici pensionati come Mauro Di Pierro, ma non hanno più i numeri per governare. Chi farà il piano strategico di solidarietà per aiutare i cittadini a pagare le bollette e le tariffe impazzite? La gente soffre e questi […]

Movimento “Spazio Civico” al Sindaco: recuperiamo e valorizziamo i locali murati della Seconda Spiaggia

Di seguito la proposta che il gruppo di cittadinanza attiva Spazio Civico di Bisceglie ha inviato all’Amministrazione comunale di Bisceglie: “Come gruppo di cittadinanza attiva abbiamo richiesto all’Amministrazione Comunale di Bisceglie di recuperare e valorizzare i locali presenti e murati nella II Spiaggia (vedi foto allegate) per adibirli a: servizi igienici, docce e punto ristoro […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: